- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- è giusto questo redirect?
-
mi viene un dubbio: adesso che redirigo tutto sul sito senza il www, in GWT devo creare un nuovo sito senza www ? non è che poi pensa che sono due siti duplicati?
-
No! Fai il rewrite appunto perchè non sorga il problema.
In webmaster tools puoi segnalare il fatto che la versione ufficiale da preferirsi è quella senza il www (ma perchè poi non scegli quella con il www? )
-
sono un po confuso, io su GWT avevo la mia versione con www , poi avevo letto che bisognava segnalare tutti e 2 gli url del sito ( con e senza www):
Add all your website versions
Make sure you add both "www" and "non-www" versions for your site. Also, if you use the HTTPS protocol, add those variations as well.Quale versione devo lasciare su GWT, www o senza?
-
Non ha importanza quale lasci. L'importante è che segnali la tua versione preferita e che comunque imposti il reindirizzamento.
Una volta fatto consulterai la versione scelta (l'altra forse viene addirittura "oscurata" su WMT)
-
ok, ho impostato la preferita, il redirect e adesso aspettiamo che google ri-indicizzi tutta la nuova versione.
Nel frattempo la vecchia versione mi da ancora 300 pagine 404 che poi sono tutte le pagine dentro la cartella /en/ della quale il redirect ancora non funziona
-
Ciao fra25, il consiglio che ti do è quello di visitare qualche sito forum dedicato a Prestashop, o comunque di rintracciare qualcuno che conosca meglio (di me) il funzionamento di Prestashop.
Potresti anche bloccare la versione en con i robots, tanto se non esiste più non credo sia imprescindibile reindirizzare le visite sull'ita.
-
ciao, è un'idea!
bloccando tramite robot tutta /en/ e segnando gli errori del GWT come corretti, non risalteranno piu' fuori?
-
puoi contarci
-
a mali estremi.... cmq ti faccio sapere se capisco come mai la regola non funziona.
-
ok, la regola non funziona perchè come ti dicevo sopra al 99% c'è un reindirizzamento gestito da prestashop. Queste pagine avranno un URL iniziale in formato non leggibile. E' quello l'URL che devi riscrivere e non l'URL finale che leggi (o leggevi).
Ad ogni modo se riesci ad approfondire fa sapere!