• User

    nTLD .directory, che ne pensate?

    ciao a tutti,

    vorrei conoscere il parere di qualche esperto del vostro forum a proposito di uno dei nTLD e in particolare il .directory

    Secondo voi sto facendo bene a utilizzarlo per un mio progetto o intravedete qualche difficolta' in termini di SEO (a parte qualche sito che non li accetta come dominio/email 😄 ).

    La cosa che mi interessa di piu' e' la questione SEO con i vari motori di ricerca.

    Grazie


  • User

    A livello SEO il nome del dominio, di qualsiasi livello sia, non conta nulla. Puoi registrare un dominio auto.catene e parlare di ricette di cucina. Ci sono altri centinaia di fattori da tenere presente.


  • User Attivo

    Ho aperto oggi un'altra discussione sullo stesso tema più o meno...
    se è vero che non ha nessun peso l'estensione, personalmente tenderei a sceglierlo per progetti a tema. Sicuramente a lungo termine sarà vincente da un punto di vista di "brand" e di percezione dell'utente. A quanto pare già 2 anni fa era stato chiarito da Matt Cutts che i nuovi TLD non avrebbero avuto preferenze particolari, ma onestamente non mi stupirebbe il contrario... se domini .it o .de vengono preferiti per il relativo paese, perchè non preferire un .directory per una ricerca a tema?
    Fantastico ovviamente... ma intanto registro i nTLD 😉


  • User

    @wolgango_amadeo said:

    Ho aperto oggi un'altra discussione sullo stesso tema più o meno...
    se è vero che non ha nessun peso l'estensione, personalmente tenderei a sceglierlo per progetti a tema. Sicuramente a lungo termine sarà vincente da un punto di vista di "brand" e di percezione dell'utente. A quanto pare già 2 anni fa era stato chiarito da Matt Cutts che i nuovi TLD non avrebbero avuto preferenze particolari, ma onestamente non mi stupirebbe il contrario... se domini .it o .de vengono preferiti per il relativo paese, perchè non preferire un .directory per una ricerca a tema?
    Fantastico ovviamente... ma intanto registro i nTLD 😉

    si ma il problema e' che molti FORM online non ti permettono di registrare i nuovi nTLD ne' come dominio e ne' come email...sono stato costretto a registrare un a casella email gmail sostitutiva... 😞


  • User Attivo

    @releone said:

    si ma il problema e' che molti FORM online non ti permettono di registrare i nuovi nTLD ne' come dominio e ne' come email...sono stato costretto a registrare un a casella email gmail sostitutiva... 😞

    ti riferisci a form di contatto ?


  • User

    @wolgango_amadeo said:

    ti riferisci a form di contatto ?

    Mi riferisco ai FORM di contatto, di registrazione...e tutto quello che ha a che fare con l'inserimento di dominio o indirizzo email... 😞 ancora i nTLD vengono discriminati purtroppo


  • User Attivo

    @releone said:

    Mi riferisco ai FORM di contatto, di registrazione...e tutto quello che ha a che fare con l'inserimento di dominio o indirizzo email... 😞 ancora i nTLD vengono discriminati purtroppo

    beh quello dipende dai controlli sulla validazione dell'email


  • User Attivo

    se usi un buon script di validazione dovrebbe accettare anche le email con i nuovi tld