- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Hangout e Google+: come utilizzarli al meglio?
-
Hangout e Google+: come utilizzarli al meglio?
Ciao a tutti,
ho appena seguito il webinar di Salvatore Russo a proposito di Google+ (ottimo intervento!), non si è parlato però tantissimo di hangout e allora approfitto del forum per fare la mia domanda: qual è il modo migliorare per utilizzare gli hangout all'interno di google+? idee? suggerimenti?
-
Ciao Alessia,
grazie per aver seguito La Settimana della Formazione
Ti voglio dare subito alcuni suggerimenti utili:
- crea la pagina dell'hangout molto prima che questo sia pronto, perché funziona proprio come un evento, quindi le persone si possono iscrivere e riceveranno notifica!
- crea un trailer che inserisci nella pagina dell'hangout
- attivare prima di lanciarlo l'app domande e risposte
- educa le persone che ti seguiranno nell'uso dell'hangout
Detto questo ti lascio questo video che è di Febbraio, un pò vecchio, ma contiene informazioni utili!
[video=youtube;2l4L3kio7M0]
-
grazie mille, Giorgio! (e grazie anche ad Anna per lo splendido video!!)
direi che è tutto chiarissimo!!!
-
Benissimo!
-
Ciao Giorgio,
hai idee per la promozione del nostro hangout?
grazie!
-
Ciao Alessia,
dal mio punto di vista sono importanti le seguenti cose:
- ci sia un posto all'interno del vostro sito web dove comunicare l'hangout
- create una newsletter se non l'avete
- usate gli altri social network
- create attesa con comunicazioni mirate i giorni prima
- schedulate il prossimo in modo che le persone che partecipano al primo sapranno che ci sarà anche il secondo
- spingi bene il canale di YouTube che ospiterà l'hangout
- crea una playlist sul canale che conterrà tutti gli hangout
- se possibile, fate partecipare anche altri
Su cosa lo fate l'hangout?
-
Ciao!
grazie mille per i suggerimenti! L'hangout è sul calcio, si parla di pronostici e scommesse.. Il video l'ho embeddato all'interno del sito web, dando tutti i riferimenti su canale Youtube, account Google+ etc etc. Sto utilizzando Facebook per promuovere l'evento parallelo che dovrebbe convogliare visite a Google+, Youtube o al sito stesso.
Ottima l'idea di schedulare anche il prossimo hangout, lo farò senz'altro!l'unico dubbio è il seguente: nella pagina dell'evento all'inizio vedevo il pulsante "Invia un messaggio", ora invece non lo vedo più, appare solo "invita altri" nel box Invitati. l giorno dell'hangout sarà sufficiente commentare nella pagina evento per far sì che tutti ricevano il reminder? o posso stare tranquilla, tanto Google lo manderà in automatico? Inoltre, che tu sappia, chi ha risposto "forse" riceverà comunque l'avviso?
grazie ancora!
-
Guarda a me arrivano anche le notifiche al cellulare
Dipende però dalle impostazioni di ognuno..quelli che rispondono forse non ho idea. Ho messo forse ad uno futuro