• User Attivo

    che simbolo è?

    Scusate, ma qualcuno sa cosa vuol dire questo simbolo:
    image
    ???

    Purtroppo non riesco proprio a capire cosa sia.

    Mi è venuto fuori dalla ricerca shield su google, ma credo abbia ben poco a che fare con gli scudi.
    mi sembra più una croce, ne?

    Sapete di preciso che è?


  • Community Manager

    la maniglia del bagno :eheh:

    scusa non ho resistito


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    la maniglia del bagno :eheh:

    scusa non ho resistito
    Ma che bagno hai???
    non ti fai male ogni volta che apri la porta con quegli spuntoni (anche se a dir la verità sono arrotondati)??:D


  • User

    non sai la catena dello sciacquone è filospinato raccontagli com'è la tazza ehehehe


  • User

  • User Attivo

    Grazie, ma sono piuttosto sicuro che sia una croce celtica...
    Oramai a furia di leggere simboli ho un'esperienza druidica fenomenale...

    Il punto ora è il dubbio: io avevo scelto l'immagine per un tatuaggio. Mi conviene o no farlo??? Ho scoperto che è un simbolo molto utilizzato anche dalle destre più forti, e non vorrei venire frainteso.


  • Community Manager

    @HaccaH said:

    Ma che bagno hai???
    non ti fai male ogni volta che apri la porta con quegli spuntoni (anche se a dir la verità sono arrotondati)??:D

    Un bagno dove basta spingere la porta...:sbav:

    :eheh::eheh::eheh:


  • Super User

    @HaccaH said:

    Il punto ora è il dubbio: io avevo scelto l'immagine per un tatuaggio. Mi conviene o no farlo??? Ho scoperto che è un simbolo molto utilizzato anche dalle destre più forti, e non vorrei venire frainteso.
    Sinceramente non sono a conoscenza delle simbologie utilizzate dall'estrema destra. Ma al di là di ciò -se mi permetti- ti consiglio di non scegliere un tatuaggio unicamente per come appare esteticamente, ma anche per i suoi reali significati, che in qualche modo devono rappresentarti.

    Ad esempio, un mio amico aveva visto un kanji (in realtà erano 2) su una rivista e se lo è fatto tatuare. Molto bello, non c'è che dire. L'unico problema è che il significato dell'ideogramma è WHORE (put***a)

    Non una scelta felicissima 🙂

    Stu


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Sinceramente non sono a conoscenza delle simbologie utilizzate dall'estrema destra. Ma al di là di ciò -se mi permetti- ti consiglio di non scegliere un tatuaggio unicamente per come appare esteticamente, ma anche per i suoi reali significati, che in qualche modo devono rappresentarti.

    Ad esempio, un mio amico aveva visto un kanji (in realtà erano 2) su una rivista e se lo è fatto tatuare. Molto bello, non c'è che dire. L'unico problema è che il significato dell'ideogramma è WHORE (put***a)

    Non una scelta felicissima 🙂

    Stu
    Infatti per questo ho fatto tutta sta ricerca. è due giorni che cerco e ricerco il significato e spero di averlo trovato.
    E, infati, ora che l'ho trovato, compare il dubbio: lo faccio perchè mi piace, o non lo faccio perchè non sono d'accordo con l'utilizzo del simbolo??? Dopotutto, il simbolo, essendo di origine celtica, di per se non rappresenta più niente. E solo un rimasto di un culto oramai quasi (credo) estinto.
    Per di più, consultando due siti diversi, ho trovato due pareri di molto discordanti a riguardo del suo vero significato.

    Al massimo, quindi io non sarei d'accordo con l'uso. Però, in fondo quel simbolo non è nato mica per quello...

    @Giorgiotave said:

    Un bagno dove basta spingere la porta...:sbav:

    Una porta bagno/saloon... interessante :():


  • Super User

    @HaccaH said:

    Al massimo, quindi io non sarei d'accordo con l'uso. Però, in fondo quel simbolo non è nato mica per quello...

    Tieni presente che anche la svastica è nata con ben altri ideali prima che venisse utilizzata da Hitler, purtroppo, però, viene indicata unicamente per identificare il nazismo.