- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Link strani che rimandano al mio sito - Spam hacker?
-
Link strani che rimandano al mio sito - Spam hacker?
Mi sono ritrovato più di 8000 link al mio sito (in strumenti per i Webmaster) dal dominio jyothinilaya.org, sito di una onlus che ovviamente non ha nulla a che fare con me.
I link sono tutti con questo formato: jyothinilaya.org/scarpeit.asp?2010/05/strisce-larghe-calzoncini-rossi-e-maglia-verde-ecco-le-novita-del-barcellona/
La parte in verde è un url del mio sito. Cliccando sul link si accede ad un altro dominio che vende prodotti cinesi falsi.Ho notato che questi link strani mi escono anche quando faccio delle ricerche su Google, saltano fuori siti in prima pagina che non hanno nulla a che vedere con la query. Ad esempio se cerco "maglie calcio" ecco uno dei siti sospetti.
Due domande:- cosa mi consigliate di fare?
- si possono segnalare questi siti a Google?
-
Aggiornamento: i link sono diventati 18000.
Ho usato il disavow tool segnalando sia il dominio jyothinilaya.org sia quello a cui punta poi effettivamente il link.Ho sbagliato?
-
Ciao Girovago,
direi così ad occhio che il sito web è stato preso da un vecchio dominio e trasformato in una pagina per link spam (tutti i link della pagina puntano a siti diversi).
Hai fatto benissimo a segnalare il dominio a Google. Hai provato a contattare la mail di contatto nel footer per richiedere la rimozione?
A volte insieme al Disavow è utile inserire commenti o email con il webmaster per dimostrare di aver fatto il possibile per rimuovere i link indesiderati.
Ciao!
-
Ciao nimue86, io credo che questi siti vengano bucati per inserire i link fuffa. Se apro una delle pagine segnalate (che rimanda poi ad un altro dominio) non esiste nessun effettivo link al mio sito, ma comunque mi compaiono in Strumenti per i webmaster.
-
Sì credo anche io, ma purtroppo gli strumenti a disposizione sono pochi.
L'importante è che comunque tu non abbia notato pesanti fluttuazioni di ranking dovute a questi e magari ad altri link spam.
-
@nimue86 said:
A volte insieme al Disavow è utile inserire commenti o email con il webmaster per dimostrare di aver fatto il possibile per rimuovere i link indesiderati.
Ciao!Confermo quanto dice Nimue86.
Vorrei inoltre segnalare un fantastico articolo di Enrico Altavilla dove una parte è dedicata al Disavow che tutti dovrebbero leggere
Quindi, controlla il ranking, Google è bravo a riconoscere queste cose, ma molte volte, purtroppo sbaglia.
Nel caso... Disavow!!!
Tienici aggiornati...mi raccomando
-
-
Ritorno a parlare dell'argomento, ogni tanto spunta sempre un nuovo dominio con centinaia o migliaia di link.
Ecco l'ultimo (la parte sfocata è l'url del mio sito):La domanda è: c'è il rischio che il mio sito venga penalizzato?