- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Dati strutturati in joomla
-
Dati strutturati in joomla
Ho inserito i dati strutturati in un modulo pubblicato su tutte le pagine in joomla. Perchè il webmaster tool lo visualizza per solo 2 pagine?
-
Controlla che:
- Il modulo sia stato effettivamente pubblicato su tutte le pagine o comunque che il markup dei **metadata **sia presente.
- Le url siano accessibili dallo spider e che siano oggetto di indicizzazione.
- GWT impiega un po' per mostrare le informazioni aggiornate, sempre che i due punti sopra siano OK.
*Francesco *
-
@FDA said:
Controlla che:
- Il modulo sia stato effettivamente pubblicato su tutte le pagine o comunque che il markup dei **metadata **sia presente.
- Le url siano accessibili dallo spider e che siano oggetto di indicizzazione.
- GWT impiega un po' per mostrare le informazioni aggiornate, sempre che i due punti sopra siano OK.
*Francesco *
E' possibile approfondire il punto 2 (Le url siano accessibili dallo spider e che siano oggetto di indicizzazione)???? Io ho fatto il test del file robots su GWT e tutto è ok. Basta quello o devo fare altro?
-
ho fatto il test del file robots su GWT e tutto è ok. Basta quello o devo fare altro?
Controlla che siano state indicizzate con un semplice test da browser proprio su Google.
Qui trovi info sugli operatori di ricerca: support.google.com/websearch/answer/136861?hl=itConsidera poi che potrebbe volerci tempo perché Google visiti di nuovo in profondità tutte le tue pagine.
Infine, per controllare i dati strutturati di una pagina usa questo tool: google.com/webmasters/tools/richsnippets*Francesco *
-
Il tool per gli snippet già lo uso e tutto viene visualizzato correttamente. Il GWT mi da 2 elementi ma mi fa vedere solo postal address, non capisco se leggo male io il GWT oppure se in realtà per adesso "ha preso" solo quello. Maledetta ignoranza! Per gli operatori di ricerca...grazieeeeee!
-
Se il tool per gli snippet legge tutto bene e la pagina è indicizzabile allora è soltanto una questione di tempo.
-
ok attendiamo. ho letto che può volerci fino a 1 mese. è vero? mica ho tutta questa pazienza io!
-
I tempi esatti non li conosco, ma credo che siano variabili da sito a sito.