Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. Dati strutturati in joomla
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • E
      eleumas User Attivo • ultima modifica di

Dati strutturati in joomla

Ho inserito i dati strutturati in un modulo pubblicato su tutte le pagine in joomla. Perchè il webmaster tool lo visualizza per solo 2 pagine?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • fda
        fda Moderatore • ultima modifica di

Controlla che:

• Il modulo sia stato effettivamente pubblicato su tutte le pagine o comunque che il markup dei **metadata **sia presente.
        • Le url siano accessibili dallo spider e che siano oggetto di indicizzazione.
        • GWT impiega un po' per mostrare le informazioni aggiornate, sempre che i due punti sopra siano OK.

*Francesco *:smile5:

• E

@FDA said:

Controlla che:

• Il modulo sia stato effettivamente pubblicato su tutte le pagine o comunque che il markup dei **metadata **sia presente.
          • Le url siano accessibili dallo spider e che siano oggetto di indicizzazione.
          • GWT impiega un po' per mostrare le informazioni aggiornate, sempre che i due punti sopra siano OK.

*Francesco *:smile5:

E' possibile approfondire il punto 2 (Le url siano accessibili dallo spider e che siano oggetto di indicizzazione)???? Io ho fatto il test del file robots su GWT e tutto è ok. Basta quello o devo fare altro?

• fda

ho fatto il test del file robots su GWT e tutto è ok. Basta quello o devo fare altro?
            Controlla che siano state indicizzate con un semplice test da browser proprio su Google.
            Qui trovi info sugli operatori di ricerca: support.google.com/websearch/answer/136861?hl=it

Considera poi che potrebbe volerci tempo perché Google visiti di nuovo in profondità tutte le tue pagine.
            Infine, per controllare i dati strutturati di una pagina usa questo tool: google.com/webmasters/tools/richsnippets

*Francesco *:wink3:

• E

Il tool per gli snippet già lo uso e tutto viene visualizzato correttamente. Il GWT mi da 2 elementi ma mi fa vedere solo postal address, non capisco se leggo male io il GWT oppure se in realtà per adesso "ha preso" solo quello. Maledetta ignoranza! 😛 Per gli operatori di ricerca...grazieeeeee! 🙂

• fda

Se il tool per gli snippet legge tutto bene e la pagina è indicizzabile allora è soltanto una questione di tempo.

• E

ok attendiamo. ho letto che può volerci fino a 1 mese. è vero? mica ho tutta questa pazienza io! 😛

• fda

I tempi esatti non li conosco, ma credo che siano variabili da sito a sito.

Caricamento altri post
                    Rispondi
                    • Topic risposta
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti