- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- 3554 visite in 5gg e 0,04 di entrate stimate
-
3554 visite in 5gg e 0,04 di entrate stimate
Ciao a tutti,
Ho messo su un mio nuovo sito gli annunci di adsense oltre ai banner di affiliazioni che regolarmente uso, ecco in 5 gg le visualizzazioni di pagina sono state 3554 e le entrate stimate 0.04.. Sapete mica dirmi come mai?Io ho levato subito adsense, non so, forse ho sbagliato io qualcosa tipo che non si può mettere con altri banner di affiliazioni o che ma la cosa è strana sicuramente. che mi consigliate di darli tempo di rodare o cosa?
grazie
-
Ciao Filnebbia,
così su due piedi è difficile rispondere.
Il tuo sito , dici, fa una media di 710 visitatori al giorno circa e hai già dei banner di "affiliazioni" a cui hai aggiunto AdSense.
Partiamo da una considerazione molto semplice : molto dipende dalla "densità" della pubblicità sul tuo sito, nonchè dal posizionamento , dalla "qualità" dei visitatori e dal settore del sito.Un sito con molti banner ( affiliazioni + adsense ) è destinato ad avere introiti che per il traffico che dichiari possono essere anche estremamente deludenti.
In pratica "l'affollamento" di pubblicità non giova.
Inoltre dipende dal settore in cui è collocato il sito e dalla qualità dei visitatori.
Se il sito è "generalista" e non appartiene a un settore-nicchia ...è facile che AdSense ti "spari" annunci generalisti e che pagano pochissimo, anche meno di un cent a clic.
Se il tuo traffico proviene da social e non da motore di ricerca è un altro punto da considerare a sfavore per gli introiti AdSense.Non me ne volere, ma considera che una media di 700 visitatori al giorno sono davvero pochi sia per le affiliazioni sia per AdSense : anzi per le affiliazioni addirittura è peggio !
Per le affiliazioni occorre almeno un traffico quotidiano intorno ai 10.000 unici per avere risultati apprezzabili.Certo che in 5 giorni 0,04 euro è davvero indice che oltre tutta questa serie di problematiche c'è qualche altro problema , come , ad esempio , il posizionamento e correttezza dell'inserimento del codice degli annunci.
Capisco le tue perplessità, che in effetti condivido , in quanto con quel traffico mi aspetterei almeno 1 euro in 5 giorni , ma non conoscendo il sito , posizionamento, affollamento, qualità del traffico , settore ecc. mi è difficile fare valutazioni e darti specifici consigli.
L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di lasciare crescere il sito e , magari, introdurre AdSense quando il sito raggoungerà almeno i 5.000 unici al giorno, e limitando il numero dei banner delle affiliazioni.
Ma , come sempre, il consiglio è di crescere costantemente e con ordine.
-
Ciao bluwebmaster, ottimo resoconto apprezzo molto quello che hai scritto e cercherò di farne tesoro.
Purtroppo si, il mio traffico è 90% social e questo so essere una grande macchia per produrre introiti da adsense però è vero anche che un sito nuovo (aperto da meno di un mese) è anche altrettanto dura produrre buoni click dal motore di ricerca..
Il settore, minaccioso che ho intrapreso è quello del gambling.
-
Dalle info che mi hai fornito mi permetto di aggiungere qualche suggerimento che spero ti sia utile.
I siti che ricevono traffico "non organico", quindi non proveniente da motori di ricerca ( soprattutto nel tuo caso che ricevi il 90 % da social !!! ) , sono destinati a...essere bannati da AdSense. Troppo lungo e difficile da spiegare.
Inoltre il settore che hai scelto è abbastanza "critico" nel senso che ...avendo banner di "affiliazioni" bisogna stare attenti alla compatibilità in assoluto con AdSense che, in questi casi, "storce" sempre il muso.Insomma io ti consiglierei, in definitiva, di evitare AdSense per questo sito onde evitare di "bruciare" l'account che ti ricordo , una volta perso ...ti fa escludere "per sempre" da ogni ulteriore possibilità di partecipare al programma.