- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Percorsi di conversione e Analisi prima interazione
-
Percorsi di conversione e Analisi prima interazione
[LEFT]Ciao a tutti, è da tempo che cerco di venire a capo di questo problema e visto che ancora non sono riuscito a risolverlo mi appello al grande serbatoio di conoscenze della community!La mia necessità è di ottenere un report che mi consenta di vedere le transazioni indirette il cui percorso di conversione è iniziato con il cpc ma è terminato con un'altra sorgente (organico, diretto, ecc).
Andando su Conversioni / Canalizzazione multicanale / Conversioni indirette è disponibile una tab esplorazione "Analisi prima interazione" che prende le conversioni il cui percorso è iniziato con il cpc (nel mio caso) ma non esclude le transazioni che hanno anche concluso con il cpc e che quindi vengono registrate anche come conversioni dirette.
Questo causa una sovrapposizione di alcune transazioni tra dirette ed indirette.Per ovviare a questo problema ho costruito un segmento di conversione personalizzato in cui inserito come regola (incIudi - prima interazione - google/cpc) ed (escludi - ultima interazione - google cpc). Teoricamente dovrebbe risolvere il mio problema ma usando questo segmento di conversione e andando poi su Conversioni / Canalizzazione multicanale / Principali percorsi di conversione rimane comunque il problema...
Dando per scontato che il sistema funzioni, dove sbaglio?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
[/LEFT]