- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Events: dati strutturati
-
Events: dati strutturati
Dopo vari mesi altalenanti sulle serp mi sembra che google pubblichi in modo permanente (speriamo) i dati strutturati degli events nella serp.
Riporto un mio caso se cercate "tango milano" dovreste vedere nelle prime due posizioni un sito mio (tangomialno.it) con i dati strutturati esposti.
Se a qualcuno serve aiuto per questa cosa direi che ho maturato esperienza nel "settore"... dopo vari tentativi.
-
Confermo che vedo i rich snippet evento
Bravo.
-
diciamo che vanno e vengono... ma da 4 mesi li vedo sempre presenti; non credo sia legato ai miei contenuti che tra l'altro sono sempre aggiornati.
Credo che google faccia dei test per qualche mese poi decide se esporli in modo permanente nelle serp oppure no.
Ho riscontrato che se il sito è strutturato con "un giro completo" ovvero scheda evento-> organizer ->scheda organizer con lista events google è più stimolato a pubblicarle nelle serp; effettivamente ha anche ragione... ovvero se li metti è perchè hanno un senso e servono.
-
Il punto è che più è descrittiva la strutturazione e più Google apprezza.
-
mi sembra interessante la tua esperienza. puoi dare qualche dritta in merito?
-
@bonomikele76 said:
mi sembra interessante la tua esperienza. puoi dare qualche dritta in merito?
posso solo dirti che ho strutturato a mano il codice: l'editor visuale che ti da GWT è troppo generico e molto spesso sbaglia.Quello che ho notato è che è consigliato fare il "giro" delle informazioni, ovvero se segui una logica del dato strutturato deve essere ciclico e non avere "rami morti".
Dall'owner dell'evento, alla struttura che ospita l'evento, alla pagina della struttura che deve contenere la lista dei prossimi eventi.
Utilizza il piu possibile il tools che fornisce google per i test dei rich-snippet, ti aiuterà a capire veramente come legge google nel tue pagine.
-
grazie mille. Ragionerò come Google e terrò conto dei tuoi consigli...
-
@bonomikele76 said:
grazie mille. Ragionerò come Google e terrò conto dei tuoi consigli...
se ti servono altre dritte sono a tua disposizione