- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- [Wordpress] Realizzazione contest fotografico
-
[Wordpress] Realizzazione contest fotografico
Salve a tutti,
ho un sito web realizzato con Wordpress 3.9.1.Vorrei realizzare un contest fotografico quindi:
- iscrizione utenti;
- upload delle loro foto;
- possibilità di votazione da parte degli altri utenti (requisito non essenziale!)
C'è un puglin o una funziona nativa che potrei usare al fine di realizzare quanto sopra descritto?
Grazie a tutti voi.
-
Ciao, le foto una volta caricate dovranno essere "moderate" o diventeranno direttamente attive e pubblicate? Quando verranno pubblicate saranno in una galleria generica nominatam ad esempio "nome contest" o si troveranno all'interno drlla pagina utente o un post?
Ci sono dei plugin che possono aiutarti ma anche senza plugin si possono fare ottime cose..facci avere queste informazioni per poterti aiutare al meglio.
-
Esatto, le foto dovranno essere moderate, inizialmente non visibili a tutti.
Quello che conta e che la giuria, possa vedere le foto e dar un voto!
-
Suggerimenti?
-
Alla fine ho optato per una soluzione custom in PHP visto che devo realizzare anche un export dei dati degli utenti secondo alcun filtri e soprattutto avere un'eccessiva customizzazione delle tabelle.
Magari con Wordpress avrei potuto realizzare tutti gli STEP richiesti, ma sicuramente avrei perso molto più tempo, risorsa al momento non disponibile!