• User

    Cos'è adsense?Dovrei attivarlo o no?

    Ciao ragazzi. Ho 2 domande.

    1. Cos'è adsense e con cosa mi aiuta a fare pubblicità al canale?
    2. Sto per richiedere la partnership ad un network, troverò più difficoltà se ho o non ho l'adsense?

  • User

    Ragazzi, nessuno mi sa dire se posso richiedere la partnership ad un network pur avendo il il adsense attivo su quel account???


  • Super User

    Ciao OmegaAlex,

    1. Adsense ti serve necessariamente se stabilisci una partnership diretta con YouTube in quanto è lo strumento che YouTube usa per gestire la monetizzazione ed inviare i ricavi ai partner (infatti è ad Adsense che assocerai una forma di pagamento).

    2. I network invece non ne hanno bisogno perché lo gestiscono da solo e a te mandano semplicemente il pagamento dove gli indicherai. Quindi tranquillo non devi avere Adsense per fare richiesta al network.

    Comunque, anche per testare il livello e la qualità di assistenza che un network ti può dare, queste cose le dovresti chiedere a loro.
    Secondo me quando un network vuole venderti una partnership dovrebbe anche essere disposto a spiegarti tutto per filo e per segno, prima di firmare, e a rispondere a tutti i dubbi. Altrimenti se non ti danno queste informazioni perché diventare partner con loro? Che tipo di valore aggiungono alla tua partnership.

    Queste sono solo mie riflessioni.