- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- partnership e monetizzazione
-
partnership e monetizzazione
buonasera a tutti.
Oggi mi sono deciso a fare la richiesta di partnership.
Ho compilato il modulo.
Ho fatto invio.
Quando è comparsa la pagina di riepilogo, mi sono accorto che alcuni dati non erano stati registrati.
Allora ho cliccato "annulla richiesta" per correggere.
A questo punto non mi lascia più entrare dicendo che "la monetizzazione è attualmente bloccata nella sua nazione".
cosa posso aver combinato?
P.s.: da questo momento in poi le visualizzazioni totali del canale, circa un milione, sono ferme... Coincidenza?
GraIe davvero a chi mi potrà aiutare!
-
Ciao,
Non so se sia effettivamente una conseguenza quella del blocco delle visualizzazioni, c'è da dire che spesso non si aggiornano subito ma ci possono volere fino a 48h. Per quanto riguarda la richiesta di partnership quello che è successo a te è successo anche ad altri membri del forum, prova a cancellare tutti i cookie dalla memoria del tuo browser e a rifare la procedura. Spero vada a buon fine, fammi sapere,
A.
-
Ciao Anna e grazie per la risposta!
Ho provato a cancellare i cookie, cronologia, cache e tutto quanto ma mi dà lo stesso messaggio... Non so se sia rilevante (essendo poco esperto), ma il messaggio "la monetizzazione è attualmente bloccata nella sua nazione" ritorna anche se provo a completare l'operazione con altri browser su altri pc... Adesso provo a cercare vecchie discussioni in cui si è verificato lo stesso problema... se per caso hai il link sottomano, mi faresti un regalo! Grazie ancora!
-
P.S.: Ho provato ad attivare la monetizzazione con un altro profilo di youtube e in quel caso mi lascia accedere... quindi penso sia proprio un problema del mio profilo
-
Ciao Stefano, dato che non riesci a richiedere la partnership con il tuo canale principale, perchè non provare con un network?
-
Ciao Luca (e grazie ancora!).
Entrando con un altro profilo, mi si è magicamente sbloccata la funzione anche sul mio.. Non ho capito bene come ho fatto, ma alla fine sono riuscito a completare il format... Non sono molto pratico di sponsorizzazioni, network, partnership... Magari un giorno in cui hai qualche minuto da buttare via, ti chiedo delucidazioni
Grazie mille!(e grazia ancora ad Anna per la pazienza )
-
Il mio consiglio è che quando qualcosa che dovrebbe funzionare non funge, prima di allarmarsi bisogna aspettare un po' perché nel giro di qualche giorno potrebbe tornare a funzionare, la maggior parte delle volte fortunatamente è così.