• User

    partnership e monetizzazione

    buonasera a tutti.
    Oggi mi sono deciso a fare la richiesta di partnership.
    Ho compilato il modulo.
    Ho fatto invio.
    Quando è comparsa la pagina di riepilogo, mi sono accorto che alcuni dati non erano stati registrati.
    Allora ho cliccato "annulla richiesta" per correggere.
    A questo punto non mi lascia più entrare dicendo che "la monetizzazione è attualmente bloccata nella sua nazione".
    cosa posso aver combinato?
    P.s.: da questo momento in poi le visualizzazioni totali del canale, circa un milione, sono ferme... Coincidenza?
    GraIe davvero a chi mi potrà aiutare!


  • Super User

    Ciao,
    Non so se sia effettivamente una conseguenza quella del blocco delle visualizzazioni, c'è da dire che spesso non si aggiornano subito ma ci possono volere fino a 48h. Per quanto riguarda la richiesta di partnership quello che è successo a te è successo anche ad altri membri del forum, prova a cancellare tutti i cookie dalla memoria del tuo browser e a rifare la procedura. Spero vada a buon fine, fammi sapere,
    A.


  • User

    Ciao Anna e grazie per la risposta!
    Ho provato a cancellare i cookie, cronologia, cache e tutto quanto ma mi dà lo stesso messaggio... Non so se sia rilevante (essendo poco esperto), ma il messaggio "la monetizzazione è attualmente bloccata nella sua nazione" ritorna anche se provo a completare l'operazione con altri browser su altri pc... Adesso provo a cercare vecchie discussioni in cui si è verificato lo stesso problema... se per caso hai il link sottomano, mi faresti un regalo! 😄 Grazie ancora!


  • User

    P.S.: Ho provato ad attivare la monetizzazione con un altro profilo di youtube e in quel caso mi lascia accedere... quindi penso sia proprio un problema del mio profilo 😞


  • User Newbie

    Ciao Stefano, dato che non riesci a richiedere la partnership con il tuo canale principale, perchè non provare con un network?


  • User

    Ciao Luca (e grazie ancora!).
    Entrando con un altro profilo, mi si è magicamente sbloccata la funzione anche sul mio.. Non ho capito bene come ho fatto, ma alla fine sono riuscito a completare il format... Non sono molto pratico di sponsorizzazioni, network, partnership... Magari un giorno in cui hai qualche minuto da buttare via, ti chiedo delucidazioni 🙂
    Grazie mille!

    (e grazia ancora ad Anna per la pazienza 🙂 )


  • Super User

    Il mio consiglio è che quando qualcosa che dovrebbe funzionare non funge, prima di allarmarsi bisogna aspettare un po' perché nel giro di qualche giorno potrebbe tornare a funzionare, la maggior parte delle volte fortunatamente è così.