- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Problemi con quantità di Adsense
-
Problemi con quantità di Adsense
Ciao a tutti.
Ricordo di aver letto una volta di un post in cui lo stesso team di Adsense rassicurava sul fatto che i blog devono star tranquilli per quanto riguarda la moltiplicazione degli adsense fatta ad opera del motore di blog, in quanto lo stesso sistema avrebbe "censurato" gli adsense eccedenti al numero di 3.Ricordate tutti no? (non ritrovo subito la notizia sennò l'avrei linkata)
Lo stesso, si supporrebbe, vale per gli insiemi di link, e infatti fino ad un apio di settimane fa ne uscivano massimo 1 per pagina. Ma da un paio di settimane a questa parte ne escono 3!
Allora ho scritto al team di adsense questa mail:
@mia mail said:
Salve,
da regolamento sono previsti 1 insieme di link per pagina, ma da una settimana circa sul mio sito ne appaiono anche 3.
Il mio è un blog per cui i post vengono generati automaticamente e gli insiemi di link dovrebbero essere automaticamente "bloccati" suparato il limite, che è di 1.Non vorrei involontariamente contravvenire alcuna regola.
Resto in attesa di chiarimentiE loro hanno così risposto:
@Risposta Team Adsense said:
E' esatto. E' possibile visualizzare al massimo un insieme di link per
pagina.
La invitiamo pertanto ad intervenire perchè non venga visualizzato più di
un insieme di link per pagina.Con molte perplessità ho, ovviamente, provveduto ad eliminare la ridondanza.... ma voi che esperienza avete in merito? Esiste o no una dichiarazione ufficiale in cui viene detto che i blogger possono star tranquilli? L'ho sognata?....
Grazie a tutti
-
non ho mai usato adsense in vita mia, anche se spero di iniziare prima o poi. cmq sposto il topic nella sezione adatta, in modo che ti si possa aiutare meglio.
-
Grazie Tambu... sospettavo che ero nella sezione sbagliata
-
Nessuno sa nulla in proposito?
dai dai che qualcuno c'è....
-
Ciao Piratazzurro,
non è il team di Adsense che ti tranquillizò, ma quello di Blogger (va bene che abitano vicino :D)
Mi sa che Blogger non ha filtri per i link degli annunci, io li toglierei
-
Ok... dopo un batti e ribatti con adsense-team ecco la soluzione.
Per "Blogger" il filtraggio degli annunci in eccedenza è garantito.
Per altre piattaforme no.Ciò non toglie che gli annunci potrebbero essere filtrati anche su altre piattaforme come WordPress
Basta verificare di persona se escono 3 p + annunci.. se ne escono solo 3 è tutto ok.La cosa curiosa è che gli annunci vengono filtrati mentre gli insiemi di link no.
Buon tutto a tutti
-
io uso wordpress www.borsellino.org è come puoi vedere tu stesso dopo il 3 blocco di annunci parte il filtro
-
Il problema infatti non sono gli annunci ma l'INSIEME DI LINK che non vengono filtrati... ne escono ben 3 e per regolamento devono essere 1.
suerte