• User Newbie

    Campagne Tab

    Ciao a tutti 🙂
    Ho un grandissimo problema: ho creato una tab su una mia pagina con WooBox e volevo fare una campagna su questa tab ma non capisco come impostarla!
    Qualcuno ha idea di come fare e soprattutto se si può fare?


  • Moderatore

    Prima di tutto devi creare una pagina Facebook, dopodichè devi collegare il tutto.
    Nel pannello di amministrazione di woobox, trovi, tra i tabs, il link da utilizzare per visualizzare il contenuto all'interno della pagina facebook.
    Accedendo poi alla pagina facebook, voce "Altre" (tra i tabs disposti sotto l'header), trovi la voce "Gestisci tab" che contiene, tra le altre, le tabs inserite con woobox (fai bene attenzione a collegare il profilo woobox con la pagina facebook giusta).
    Selezionando la voce che ha creato, questa andrà a popolare il menu principale disposto sotto l'header della facebook page.

    Marco


  • User Attivo

    @silvia91 said:

    Ciao a tutti 🙂
    Ho un grandissimo problema: ho creato una tab su una mia pagina con WooBox e volevo fare una campagna su questa tab ma non capisco come impostarla!
    Qualcuno ha idea di come fare e soprattutto se si può fare?

    Ciao Silvia91,

    E' molto semplice...
    quando fai crea campagna, all'inizio ti chiede: 1. ti selezionare il tipo di campagna, poi 2. il link del sito da pubblicizzare.
    Ecco in quello spazio metti l'url del tab che è più o meno così:

    http://www.facebook.com/nomepagina/app_90789766756546

    Alla fine fai tutti gli altri settaggi come per qualunque altro tipo di campagna.

    Spero di esserti stato utile. 😉


  • User Newbie

    Avevo già provato, ma se seleziono come tipo di campagna "clic sul sito web" mi dice "hai inserito una destinazione che funzionerebbe meglio con l'obiettivo "Mi Piace" sulla pagina"; a questo punto scelgo come tipo di campagna il "mi piace sulla pagina" ma poi crea appunto la campagna per ottenere i mi piace. Ho provato anche con "Conversioni sul sito Web" ma se inserisco il link della tab mi da errore. Quindi pensavo che Facebook non permettesse di creare campagne sulle tab. Non saprei...
    Grazie comunque a tutti! :smile5:


  • User Attivo

    @silvia91 said:

    Avevo già provato, ma se seleziono come tipo di campagna "clic sul sito web" mi dice "hai inserito una destinazione che funzionerebbe meglio con l'obiettivo "Mi Piace" sulla pagina"; a questo punto scelgo come tipo di campagna il "mi piace sulla pagina" ma poi crea appunto la campagna per ottenere i mi piace. Ho provato anche con "Conversioni sul sito Web" ma se inserisco il link della tab mi da errore. Quindi pensavo che Facebook non permettesse di creare campagne sulle tab. Non saprei...
    Grazie comunque a tutti! :smile5:

    Silvia91,

    Quando ti dice che "sarebbe meglio l'obiettivo Mi Piace", continua comunque con la
    campagna "click sul sito web". Dovrebbe funzionare. 😉

    Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.


  • User Newbie

    @marsala118 said:

    Silvia91,

    Quando ti dice che "sarebbe meglio l'obiettivo Mi Piace", continua comunque con la
    campagna "click sul sito web". Dovrebbe funzionare. 😉

    Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.

    Sisisisi ci sono riuscita!!!! Grazie mille :bigsmile: