• User

    Help google non mi ha tolto l'indicizzazione delle pagine NEWS

    ho un problema,
    avevo moddato un inseritore di news di nome cutenews con il rewrite degli indirizzi e l'indicizzazzione andava incredibilmente bene.
    Successivamente è successo che avevo aggiunto un codice su .htaccess che ridirigeva le pagine non trovate alla home,
    questa cosa a google non è piaciuta !
    ha eliminato tutte le pagine indicizzate dello script php cutenews !

    una settimana fà me nè sono accorto e ho rimesso tutto come prima, ovvero ho tolto il codice che ridirigeva alla home i 404 e gli altri errori (lo avevo impostato su .htaccess) , ma google non indicizza le singole pagine di news, o almeno in una settimana ancora non l'ha fatto ! la prima volta aveva impegnato molto meno ...

    cosè successo ? ho fatto qualche errore ?

    la mia home è:
    www.nintendoglobal.net

    cliccate su news completa per vedere il rewrite

    Questo è il codice del mio .htaccess posizionato in HOME:

    RewriteEngine On
    RewriteBase /

    RewriteRule ^news/(.).html(.)$ full.php?subaction=showfull&url=$1$2 [L,NC]
    RewriteRule ^postpage/(.).html(.)$ index.php?start_from=$1$2 [L,NC]
    RewriteRule ^(.)/news/(.).html(.*)$ news/$2.html [L,NC,R]

    RewriteRule ^comments/(.).html(.)$ full.php?subaction=showcomments&url=$1$2 [L,NC]
    RewriteRule ^commentspage/(.)/(.).html(.*)$ index.php?comm_start_from=$1&subaction=showcomment s&url=$2$3 [L,NC]

    RewriteRule ^archiveindex/(.).html(.)$ index.php?archive=$1&subaction=list-archive$2 [L,NC]
    RewriteRule ^archive/(.).html(.)$ index.php?subaction=showfull&url=$1$2 [L,NC]
    RewriteRule ^archivepage/(.)/(.).html(.*)$ index.php?start_from=$2&archive=$1&subaction=list-archive$3 [L,NC]


  • Community Manager

    Ora usa una Sitemap di Google 🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ora usa una Sitemap di Google 🙂

    scusa ma sei sicuro che adesso il mio .htaccess sia corretto ?
    perchè la prima volta aveva messo molto meno a indicizzare le pagine delle news !

    l'unica differenza da prima adesso è che ho questo pezzo in più sul .htaccess:

    RewriteRule ^(.)/news/(.).html(.*)$ news/$2.html [L,NC,R]

    non è che questa parte di codice in più per qualche assurdo motivo non và d'accordo con google ?

    aspetto risposta grazie !


  • Community Manager

    Aspettiamo un esperto di htaccess allora, io pensavo che avessi problemi ad indicizzare i nuovi URL 🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    Aspettiamo un esperto di htaccess allora, io pensavo che avessi problemi ad indicizzare i nuovi URL 🙂

    no affatto, sono solo le pagine dinamiche che stanno avendo problemi !