• User Newbie

    Problema "local"

    Sarò sfortunato oppure non ho ancora capito come risolvere questa situazione ma è ormai per me una costante trovarmi nella seguente situazione:

    1. pagina google + azienda non ancora creata
    2. scheda local (o google places, o local google + , my local business, ecc) già esistente ma non collegata in nessun modo alla casella gmail della azienda.

    Chiaramente vorrei creare la pagina google + agganciandola alla attività locale ma Google (giustamente) mi informa che avendo tentato dai aggiungere una attività commerciale già verificata dall'attuale proprietario (del quale ignoriamo l'identità, anche se sicuramente è stato fatto da qualcuno collegato all'azienda ma con una casella di cui si sono perse le tracce), devo seguire la procedura che prevede una serie di domande.

    1. è stata verificata da un account controllato da te? Risposta NO
    2. E' stata verificata da un utente che puoi controllare? Risposta NO

    Richiedo il trasferimento di proprietà indicando tutte le info (dominio, telefono, messaggio in cui spiego la situazione) ma a distanza di settimane niente news.

    Qualcuno ci è già passato e/o ha una idea su come risolvere la cosa?

    Grazie mille


  • Community Manager

    Ciao Massimo,

    riesci a fare una verifica tramite webmaster tool?

    Altrimenti rompi le scatole all'assistenza 🙂


  • User Attivo

    Se hai fatto già la procedura
    contatta l'assistenza come consigliato da Giorgio
    usando la MAIL UFFICIALE del business
    per dimostrare che ne sei il proprietario.

    L'assistenza toglierà la proprietà a chi la detiene ora e ti permetterà quindi di verificarla..