- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Aggiunta sotto dominio per Mobile - Errori da non commettere
-
Aggiunta sotto dominio per Mobile - Errori da non commettere
Ciao ragazzi/e.
sto valutando la possibilità di aggiungere un sotto dominio per gli smartphone (**m.**sito.ext)
in quanto il mio template è leggermente vecchiotto, non è responsive.però mi son venuti alcuni dubbi, e appunto vorrei sentire i vostri consigli professionali per non commettere errori
che mi potessero penalizzare.- ho notato che, cercando con lo smartphone, nei risultati di ricerca appaiono i domini del tipo **m.**wikipedia.com;
mentre cercando con un dispositivo desktop non appare nessun link con **m.**sito.ext
quindi la domanda è: **i motori di ricerca gestiscono in automatico questa situazione, o bisogna fargli sapere magari con uno scriptino o tramite webmaster tools?
- di fatto, il puntamento sarà verso lo stesso articolo (es. sito.ext/articololo/pippo e **m.**sito.ext./*articolo/pippo )
*a questo punto, nei indici dei motori di ricerca ci sono 2 url che puntano alla stessa risorsa
domanda: **viene considerato come duplicato?
** - Ripensandoci, è una buona pratica quella di aggiungere un sotto dominio dedicato ai dispositivi smartphone in modo che (qui magari dico una stupidata) aumenti il numero dei link nei indici dei motori di ricerca, o conviene lasciare un unico dominio di primo livello e creare un template responsive?
grazie dell'attenzione,
aspetto le vostre considerazioni.Dominio:
n.d.
Motori:
Tutti
Prima indicizzazione o attività:
n.d.
Cambiamenti effettuati:
n.d.
Eventi legati ai link:
n.d.
Sito realizzato con:
n.d.
Come ho aumentato la popolarità:
n.d.
Chiavi:
n.d.
Sitemaps:
No
- ho notato che, cercando con lo smartphone, nei risultati di ricerca appaiono i domini del tipo **m.**wikipedia.com;
-
Ciao ragazzi,
odio la pratica del "up", pero mi servirebbe una risposta alle domande del post.
grazie
-
Ciao Dr.house,
ti sposto nella sezione corretta.
Voglio però linkarti i consigli di Google per lo sviluppo mobile!
Tieni in considerazione che Google è molto attivo in questo senso:
- ad agosto ha spronato i webmaster per creare siti che caricano più velocemente
- ha creato un progetto intorno all'HTML5 al fine di spingere gli sviluppatori ad utilizzarlo: http://www.html5rocks.com/en/mobile/
- qui invece un'altra iniziativa legata allo sviluppo Mobile da parte di Google: http://www.howtogomo.com/it/d/
Inoltre ti segnalo questo fantastico test sull'indicizzazione mobile
Credo che troverai nella linee guida che ti ho linkato in alto la risposta giusta e poi tanti approfondimenti
-
@Giorgiotave said:
Ciao Dr.house,
.. Credo che troverai nella linee guida che ti ho linkato in alto la risposta giusta e poi tanti approfondimentiGrazie. Inizio subito a leggere e studiarmi le tue segnalazioni.
-
Figurati!