- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Outbound link (buoni) e utilità SEO nel 2014
-
Ciao rozzilla,
come dice cosmoweb, se i link sono utili per l'utente allora sono utili a scopo seo. In pratica, si tratta di considerare i link come parte del contenuto che potrà essere costituito a testo, immagini, video e, anche link. Il principio che è stato messo in evidenza è alla base di "regole" tipo "meglio linkare siti di tema affine al proprio (d'altronde, un utente che legge un sito di SEO non vuole info su golf o poker, no? ) e via discorrendo.
-
Ottimo... non lo sapevo, grazie!
-
-
Ancora un dubbio.
Se linko un sito web in tema col mio per approfondire, attendibile e non penalizzato da Google ma con p.r. 0 ho letto che si viene penalizzati... e' vero?
-
Io direi di no ma se mi giri la fonte in privato ne possiamo discutere.
Mi sembra strano...@rozzilla said:
Ancora un dubbio.
Se linko un sito web in tema col mio per approfondire, attendibile e non penalizzato da Google ma con p.r. 0 ho letto che si viene penalizzati... e' vero?
-
@Danilo Chiantia said:
Io direi di no ma se mi giri la fonte in privato ne possiamo discutere.
Mi sembra strano...
Ok ti scrivo in privato
-
Sarebbe assurdo e in contrasto con i principi di qualità che desidera Google. Se esiste una risorsa che giudico interessante per me ed i miei utenti la dovrei linkare, indipendentemente dal PR della pagina.
Ma esiste il pagerank?
-
@Girovago said:
Ma esiste il pagerank?
?
-
rozzilla, premetto che non sono un SEO.
A quanto ho appreso il numero del PR che leggi dalla famosa barretta verde ha poco valore, o comunque è stato totalmente ridimensionato rispetto al passato. Diamogli quindi l'importanza che merita.Linka i contenuti che ritieni validi e utili, indipendentemente dal PR.
-
@Girovago said:
Linka i contenuti che ritieni validi e utili, indipendentemente dal PR.
Ok, seguirò il tuo consiglio