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Scalare la SERP con un post di Google +
Ciao a tutti,
non so se scrivo nella sezione giusta.
E' possibile secondo voi tentare di scalare una SERP piuttosto competitiva con un post scritto interamente su Google +? Premetto che il post lo pubblicherei con un profilo che ha circa 2600 follower e lo costruirei secondo tenendo conto di queste caratteristiche:
- Un titolo in grassetto e che sia accattivante
- Una descrizione (breve) del problema e della soluzione (contenuto originale e semanticamente rilevante)
- Link esterno (al contenuto che si vuole spingere e con il quale si sta combattendo in quella SERP di cui sopra)
- Hashtag di riferimento
- personalizzare la preview del link esterno con un'immagine che attiri l'attenzione
Grazie
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In teoria è possibile, in pratica il numero di +1 e share influenza molto i risultati.
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Ciao e grazie della risposta. Quanto conta secondo te l'autorevolezza dell'autore? Meglio puntare sull'autore con 2600 follower generici o su quello con 30 follower specifici di una nicchia?
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Il problema è sapere come Google analizza i dati dei follower riguardo alla loro specificità, nel senso di come la pesa. Anche nel caso dell'autorevolezza penso che i +1 e le condivisioni dei post contino.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha già provato a fare analisi specifiche dei risultati ottenuti con Google+ basate su questi fattori.
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diciamo che l'unica via è la sperimentazione. faccio dei test con profili diversi e con pagine diverse...
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Ciao Elamedia,
dal mio punto di vista, oggi, l'unico modo è cercare di far ottenere link diretti ed embed dei post. Le ottimizzazioni ti servono fino a un certo punto
Dal punto di vista Social, per la SEO organica pura, non ci sono segnali...per ora
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@Giorgiotave said:
dal mio punto di vista, oggi, l'unico modo è cercare di far ottenere link diretti ed embed dei post.
Ciao e grazie dell'intervento. Per fare in modo che qualcuno faccia l'embed di un post si dovrebbe puntare a costruire una risorsa davvero ghiotta, puntando magari su una guida o su un tutorial piuttosto che su una news. Giusto? Te lo chiedo perchè in teoria ero partito con l'idea di creare delle news piuttosto strutturate che puntassero a delle Keyword mediamente competitive e che avessero il "compito" di spingere la URL contenuta nel post. Le news in genere hanno più possibilità di finire nei temi caldi no?
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Ciao ElaMedia,
si, assolutamente. Se leggi il playbook di YouTube per i Brand spiega bene che contenuti produrre
Servono entrambe le tipologie di contenuti
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@Giorgiotave said:
Ciao ElaMedia,
si, assolutamente.
Servono entrambe le tipologie di contenuti
ok Grazie!!!
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Figurati!