- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Registrazione dominio per 10 anni
-
Registrazione dominio per 10 anni
Buonasera,
ho letto ultimamente che registrare un dominio per un periodo di 10 anni sia un fattore SEO non indifferente contornato dal solito post di Mutt Cutts ...
Ora considerando che la maggior parte dei miei competitors è on line da oltre 10 anni e che fortunatamente posso trasferire il dominio su Godaddy ad un prezzo buono mantenendo l'attuale hosting secondo voi ne vale la pena?
Dominio:
zanchetta.biz
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2011
Cambiamenti effettuati:
Al momento ho solo assunto un'agenzia
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
Joomla
Come ho aumentato la popolarità:
Ancora devo aumentarla
Chiavi:
mobili per ufficio, arredamenti, negozio, scaffalature
Sitemaps:
Si
-
a questo prezzo (13,38€ x 10 anni) direi di si......ti conviene!
-
se costa poco, potrebbe essere un'idea. ovvio che non ti cambia la vita, ma ogni piccolo passo aiuta.
-
In realtà costa circa 60 € per avere il dominio registrato per 10 anni + hosting che devo pagare annualmente!
-
ma di hosting quanto dovrebbe pagare annualmente? tanto per sapere!
-
Pago 100 € annui con una configurazione medio alta oltre all'ip dedicato sotto-domini illimitati mail etc etc. oltretutto sono sempre disponibili e celeri!
-
Ciao Zanchetta,
sinceramente non capisco il senso della domanda visto che si tratta della tua attività e che presumo e spero per te che tra 10 anni sarà ancora attiva.
Se con l'hosting attuale ti trovi bene, resta lì anche con il dominio.
Anche perchè essendo un nome a dominio legato a un'attività e a un marchio potrebbe interessare solo a chi continua l'attività.
-
Mi sono risposto... per chi vuole qui c'è un articolo interessante blog.tagliaerbe.com/2009/09/l-anzianita-di-un-dominio-ha-effetti-positivi-sul-posizionamento.html
-
Spostando questa discussione nella sezione apposita (in Consigli SEO e Penalizzazioni parliamo solo di casi in concreto), registrare il dominio per 2, 3, 10 o 30 anni non cambia niente lato SEO.
L'unica cosa è che magari tra qualche anno il prezzo dei domini salirà, quindi pagalo per i prossimi 100