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- Un sinonimo da utilizzare per Call To Action
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Grazie per l'utile consiglio! Sicuramente proverò a mettere in atto il tuo il tuo suggerimento!
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E ricordati di dirci quale è la landing page su cui hai fatto il "cambiamento".
M.
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Ciao Eleonora,
nel copywriting è fondamentale utilizzare forme sempre diverse e uniche.
Ripetere gli stessi verbi può stancare la lettura, per questo la variazione è ben accetta.Al posto di scoprire, per esempio, potresti provare forme come "svelare", "sorprendere/ersi" e via dicendo
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@Beatrice 83 said:
Ciao Eleonora,
nel copywriting è fondamentale utilizzare forme sempre diverse e uniche.
Ripetere gli stessi verbi può stancare la lettura, per questo la variazione è ben accetta.Al posto di scoprire, per esempio, potresti provare forme come "svelare", "sorprendere/ersi" e via dicendo
Concordo in pieno con te quei sinonimi li ho trovati e ci stavo riflettendo, ma il verbo svelare proprio non riesco a usarlo: posso dire, ad esempio, "Scopri il nostro blog" oppure "Lasciati sorprendere dal nostro blog"... ma svelare..?
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Svelare puoi utilizzarlo modificando la forma della frase
Per esempio: "Ti sveliamo qualcosa di unico: il nostro blog", o ancora "Notizia flash: è stato appena svelato il segreto del successo dell'azienda xy, il suo blog! Vieni a conoscerlo.", ancora "Il segreto per un perfetto servizio di (vendita/affitto/invio ecc)? Te lo sveliamo noi!". Insomma, gioca un po' con le forme verbali, modifica le frasi, cambia il soggetto e appuntati i risultati migliori
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Vero! Mitica
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Ciao,
L'importante è utilizzare sempre un verbo che spinga in modo diretto l'utente a svolgere un'azione. Es:
Chiama ora, accedi subito, iscriviti, guarda qui, ecc...
Spero di esserti stato utile.
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Si si Marsala, grazie... il mio problema era trovare un sinonimo decente per il verbo "scoprire"
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Potresti anche cambiare formula, se il contesto lo permette, scrivendo per esempio una CTA sotto forma di domanda, *C**osa possiamo fare per te? *oppure con un invito esplicito, *Collaboriamo! *Rimanendo su questa linea, mi piacciono meno le formule con la parola "aiuto", anche se di fatto stai aiutando il cliente a risolvere un problema, il cliente non deve sentire in te una guida che ti aiuta ma un alleato con cui cooperare per costruire insieme qualcosa di bello e positivo, appunto tramite il servizio che andrai a fornirgli.
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Qualcosa come "Smettila di cercare il blog che ecc. ecc. L'hai già trovato!" Seguito subito dopo dall'enunciazione di un autentico percepibile valore per giustificare tale entusiasta dichiarazione?