• User

    Con nuovo portale si puo' perdere l'indicizzazione acquisita?

    Buongiorno a tutti.
    Premetto che sono il proprietario dell'e-commerce e non sono un esperto del settore, anche se sto iniziando a leggermi qualcosa (a tal proposito l'altro ieri ho preso il libro SEO Power 2a edizione per capirci qualcosa in più).
    Il portale è un e-commerce ed è stato rifatto da zero 3 volte. l'ultima volta è stato fatto nel 2010, ma adesso avverto alcuni limiti.
    Il portale ha sul milione di visite annue in salita (l'obbiettivo sarebbe arrivare a circa 1,5 milioni nel 2015). Al momento il SEM e SEO è gestito dall'azienda che ha fatto il portale.
    Tralasciando le eventuale migliorire alle pagine che vanno fatte, la mia domanda è questa.
    Se dovessi rifare il portale cambiando agenzia e non potendo prelevare i link dal vecchio portale, con un 303 e tutti i nuovi link, si rischierebbe di venir penalizzati e retrocedere, oppure c'è una maniera per non crollare? Questa è solo una curiosità perché ne parlavo con un collega l'altro giorno.

    Dominio:
    non dichiarato
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2005
    Cambiamenti effettuati:
    3
    Eventi legati ai link:
    non so cosa siano
    Sito realizzato con:
    personalizzato
    Come ho aumentato la popolarità:
    motore di ricerca (google)
    Chiavi:
    non saprei
    Sitemaps:
    Si


  • User