• User

    posizionamento e url dinamici

    Leggendo tra le note per webmaster di google ho notato una piccola (sostanziale) variazione:
    dove prima si intimava:
    "url con parametri del tipo &id=# saranno ignorati dagli spider"
    adesso si lascia aperta una via:
    "non tutti gli spider dei motori di ricerca effettuano la scansione delle pagine dinamiche oltre a quelle statiche. È utile prevedere un numero esiguo di parametri brevi."
    la mia domanda comunque può essere utile:
    utilizzando .asp ho alcuni url nella forma pagina.asp?link=cartella, non contengono &id=# e direi che sono "un numero esiguo di parametri"...

    come risulteranno agli spider?


  • User Attivo

    @sid05 said:

    Leggendo tra le note per webmaster di google ho notato una piccola (sostanziale) variazione:
    dove prima si intimava:
    "url con parametri del tipo &id=# saranno ignorati dagli spider"
    adesso si lascia aperta una via:
    "non tutti gli spider dei motori di ricerca effettuano la scansione delle pagine dinamiche oltre a quelle statiche. È utile prevedere un numero esiguo di parametri brevi."
    la mia domanda comunque può essere utile:
    utilizzando .asp ho alcuni url nella forma pagina.asp?link=cartella, non contengono &id=# e direi che sono "un numero esiguo di parametri"...

    come risulteranno agli spider?

    Direi che vanno ugualmente bene, loro chiedono semplicemente di evitare url lunghissime tipo www .sito.com/pagina.asp?id=8798798&forumid=5&cat=12.
    Di solito con i miei siti non ho avuto problemi con parametri singoli, se sono in formato non numerico meglio ancora.


  • User Attivo

    se sai usare .htaccess meglio ancora..


  • User

    grazie mille
    @Tiago said:

    se sai usare .htaccess meglio ancora..
    onestamente no, ma mi informerò...
    a presto


  • User Attivo

    Possono essere anche utili queste indicazioni che dà google a proposito di
    Esempi sitemap
    Quindi se google ci insegna come codificarli nella sitemap xlm vuol dire che li accetta?
    Ciao a tutti