• User Attivo

Hai notato qualche sali e scendi di TrustRank ?
    Io ho notato che mi è salito per parecchi miei siti ma con nessun effetto di visite.

• Community Manager

Ciao Cece,
    scusa la domanda: ma come fai a notare sali e scendi di TrustRank se non si può misurare? 😄

• User Attivo

Come no ? Io mi affido qui: www .seomastering. com
    Se non è affidabile ditemelo.

• Community Manager

Assolutamente inaffidabile se si vuole misurare il TrustRank di un sito in funzione di come potrebbe vederlo Google.

Quello strumento misura QUALCOSA per SeoMastering. Che è completamente diverso.

Nessuno al mondo è in grado di misurare qualcosa che possa avere a che fare con il TrustRank di Google, che, tra le altre cose, non è nemmeno questo il nome ufficiale interno. Questo nome abbiamo continuato a usarlo, anche io e continuerò a farlo, in relazione a un brevetto che ha creato una persona di Yahoo! che poi è stata assunta da Google per lavorare nel team che si occupava di cose simili al suo brevetto.

Io lo uso come concetto, ma non lo puoi misurare, nessuno può farlo e non so nemmeno che metrica Google possa usare per il suo ipotetico TrustRank.

🙂

• User Attivo

Capisco. Ma come tool posso affermare che può essere di aiuto. Se lo proviamo possiamo infatti notare un reale coinvolgimento in serp quando il tool lo segnala. Guarda caso google .it gli assegna un TrustRank di 10.0
    Come tool standard non è male.

• Community Manager

Assolutamente posso capire l'importanza di questo e di altri che hanno molti più dati, come Majestic e Moz, basta che non si scambino con cose di Google, perché sarebbe fuorviante 😉

• User

@cece74 said:

Hai notato qualche sali e scendi di TrustRank ?
    Io ho notato che mi è salito per parecchi miei siti ma con nessun effetto di visite.

Ho solo notato il calo spaventoso di visite direttamente proporzionale alla variazione in serp per le keywords

• User

Altra variazione, a seguito dell’update - prima era tutto ok, che in serp moltissimi titoli non compaiono più come impostato sul sito nel tag title, ma se li fa lui in maniera automatica.
    Pensavo: e se si trattasse di una penalizzazione dovuta all’update e che ha a che fare proprio con i titoli?
    Se li riscrive in automatico sarà perché quelli reali non gli piacciono?

• User Attivo

Io ho sempre notato che quando c'è un update di Google, le serp fanno i "capricci", ma dopo un pò di tempo si riscontrano stabilizzazioni. Meglio continuare a tenere monitorato senza farsi prendere da allarmismi.

• User

Dalle ultime analisi che abbiamo fatto è emerso che nell’ultima settimana il calo è stato di circa il 90% in termini di traffico.
    Le keyword penalizzate in modo maggiore sono state quelle localizzate: es. eventi lombardia, sagre provincia di cuneo, ecc. che, sprofondando nella serp, non portano più le visite attese.
    Da analytics è emerso che il crollo riguarda solo google, mentre gli altri motori, anche se con numeri molto più bassi, continuano a portare traffico in maniera regolare.
    Un altro dato sul quale ci stiamo interrogando è che insieme al crollo dell’organico, ce n’è uno più lieve del traffico diretto: questo dato però può essere dettato dal periodo (fine vacanze).

• User Attivo

Salve ragazzi, io negli ultimi 15 giorni su un sito di argomento turistico ho trovato grossi scossoni per quanto riguarda le impression in generale. Non ho monitorato le key conto di farlo in questi giorni comunque ho visto impennate anche del 100% sulle impression. È stato identificato qualche fattore influente dalle vostre analisi ?