- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito web lentissimo, come posso fare?
-
Sito web lentissimo, come posso fare?
Ciao a tutti, ho da poco costruito un sito web ma risulta essere davvero lento.. Il CMS usato è Wordpress.
Come si velocizza Wordpress?
Consigli?
-
Ciao Filnebbia,
abbiamo una bella guida su Wordpress, guarda qui: http://seoblog.giorgiotave.it/seo/wordpress
-
Ciao Filnebbia, ti consiglio di utilizzare il plugin WP Super Cache che crea dei file statici in formato HTML per alleggerire WordPress che è in Php.
Per la configurazione del plugin ti consiglio di seguire la guida di Sos WordPress che ne ha analizzato il funzionamento in modo molto approfondito.Inoltre ti consiglio di seguire la sezione indicata da Giorgio perchè la velocità di WordPress dipende da più fattori e se non risolvi con il plugin indicato dovresti riuscire a trovare una soluzione nella guida.
E' anche possibile che la velocità del tuo sito dipenda anche dal provider hosting, quindi se non riesci a risolvere comunicaci più informazioni così possiamo aiutarti.
-
Ciao Ragazzi, l'hosting è Servage.net e con altri siti web sinceramente non ho problemi ma qui, invece, è una cosa abominevole il caricamento.. Come posso fare?