• User

    Acquisto PC portatile in contanti

    Salve a tutti!;)

    Dovrei acquistare un pc portatile ma il mio conto corrente, sul quale ad oggi sono state versate unicamente somme provenienti da mie fatture professionali, non ci sono abbastanza fondi.😢
    Potrei tuttavia finanziare l'acquisto con dei contanti ma non so, alla luce dei nuovi obblighi fiscali (c/c professionale...), se in tale ipotesi potrei scaricare la relativa fattura.
    Mi è sembrato di capire che gli obblighi di finanziare gli acquisti a mezzo assegno, carta di credito, bancomat...nascano solamente dopo l'1.1.07, mi confermate?
    Grazie
    Gianluca


  • Super User

    Ciao,

    potrai effettuare un "versamento personale" sul tuo conto corrente professionale capitalizzando la tua attività....... con un semplice assegno, bonifico, carta di credito, pagomancomat ecc. pagherai il pc attingendo dal conto professionale ora capiente.

    Paolo


  • User

    Grazie mille Paolo! Scusa se ne approfitto, ma non mi è chiaro se ad oggi io sia già tenuto ad effettuare tutte le operazioni di acquisto a mezzo C/C professionale o se esiste una "tolleranza" sino al gennaio 2007.
    Ho infatti recentemente acquistato un telefono cellulare a mezzo contante e non vorrei avere problemi.
    Grazie sin d'ora per l'attenzione dedicatami.:ciauz:
    Gianluca


  • Super User

    Se sei professionista l'obbligo di far transitare gli acquisti per c/c, anche con eventuali appositi prelievi di contanti, è scattato il 04/07/06..... purtroppo la norma scritta male inizialmente ha creato molta confusione.

    Paolo