• User Newbie

    Problemi redirect e immagini

    Salve, non so se questa sia la sezione adatta ma avendo un sito creato in wordpress ho pensato di postare qui. Prima di tutto volevo ringraziarvi per i tanti e numerosi consigli e suggerimenti che ho letto in questi anni, scrivo pochissimo nei forum ma leggo spesso ed è bello vedere una comunità così affiatata. Mi ritrovo a scrivere dopo tempo immemore per un problema sorto sul mio sito maidirecalcio punto com . Dopo aver effettuato il passaggio ad altro server, è nato un grosso impiccio che non sono riuscito ancora a risolvere, in pratica quando carico una immagine, la stessa viene caricata sul sito con un url che non prevede la tripla doppia v (maidirecalcio punto com/wp-content/upload/) mentre quando analizzo il sito mi rendo conto che ci sono due link di riferimento all'immagine uno con la tripla doppia v e uno senza tripla doppia v. Tutto ciò provoca un rallentamento notevole all'homepage e infatti lo stesso pingdom tools mi consiglia di minimizzare i redirect, la maggior parte immagini.

    Come posso fare per sistemare questo problema? Devo intervenire sul database? E in che modo? Aiutatemi! 🙂 Ma soprattutto si è capito il problema? :bigsmile:

    p.s. vorrei inserire uno screenshot da pingdom per darvi un'idea della questione ma non come fare


  • Moderatore

    Ciao Maidirecalco,

    molto probabilmente il server non è configurato a dovere, la funzione per le thumbnail ritorna la url senza www e la funzione per il link ritorna la url con www.

    La cosa strana però è che dalla url senza www fa un redirect a quella con www.

    Come procedre:

    Assicurati che il server sia configurato correttamente.

    Disattiva tutti i plugin e ricontrolla

    Attiva il tema standard e ricontrolla

    Fatte queste prove dimmi se è cambiato qualcosa.

    Per quanto riguarda la lentezza il problema non sono solo le immagini, ma le decine di script che vengono caricate delle quali molte in head.

    Ciao

    Enea


  • User Newbie

    Ciao Enea,

    francamente non so se il server è configurato bene. Insomma dal punto di vista ftp credo non ci siano problemi, ti riferisci specificatamente al collegamento al database? Insomma cosa dovrei analizzare per capire se c'è un problema di server? Intanto stasera proverò a disattivare...


  • Moderatore

    Il problema risiede nel database, dove per chi sa quale plugin installato, ha modificato i percorsi delle url immagini link.
    Opterei per non dare la colpa al server, altrimenti ci sarebbe altro che non funzionerebe.
    Disattiva tutti i plugin
    Attiva la modalità di repair
    Lancia la manutenzione

    Se anche così non cambia nulla, devi andarti a cercare nella tabella wp_option il campo che genera questo errore, stando attento a tutto il possibile