• User

    Posizionamento inserzione Etsy su google

    Ciao a tutti è un sacco di tempo che non scrivo più su questo forum...avevo bisogno di un parere di voi esperti dell'indicizzazione...
    Recentemente ho aperto un negozio sullo store Etsy (per chi non lo conoscesse è un ecommerce tipo eBay e Amazon che permette di vendere creazioni fatte a mano) e ho creato le miei piccole inserzione, se è utile dare un occhiata questo è il negozio etsy.com/it/shop/IdeeDiLegno.

    Secondo voi è possibile eseguire tecniche seo per posizionare le inserzioni per determinate parole di ricerca...Ad esempio vorrei che se uno scrive su Google "Lettere di legno" esca questa inserzione etsy.com/it/listing/189731915/lettere-di-legno-personalizzate...ma attualmente non risulto in nessuna pagina...

    Vi domando questo perchè avevo letto da qualche parte che secondo alcuni Google aveva adottato un nuovo approccio per le inserzione degli ecommerce...

    Aspetto consigli e pareri e scusate se ho scritto qualche stupidaggine!


  • Community Manager

    Ciao Allinone,

    Ma i contenuti di quelle schede sono originali?

    Per posizionarle se ne dovrebbe occupare sicuramente Etsy, quello che potresti fare tu è sicuramente ottimizzare i testi e provare a ottenere dei link, ma è dura 🙂

    Secondo me fai prima con un tuo dominio ed è di grand lunga meglio per il lungo periodo 🙂


  • User

    Grazie della risposta!
    Infatti ho aperto un sito web e devo dire che mi sto posizionando abbastanza bene anche se per la keyword principale "lettere di legno" non riesco ad andare oltre la 11° posizione...E' possibile che il mio sito ideedilegno.it sia sottoposto a qualche penalizzazione?


  • Community Manager

    Ciao Allinone e figurati!

    Spero che il tuo sito non sia penalizzato, ma per raggiungere posizioni importanti devi fare in modo di ottenere link spontanei creando contenuti di qualità e concentrarti molto sul tuo prodotto, sulla user experience e sulla piattaforma 🙂