• User Attivo

    Booking sale

    Sono a chiedervi qualche suggerimento
    Il nostro sito a breve si completerà con possibilità di prenotare e pagare con carta di credito sale riunioni
    ll sito ha pubblicità di tipo pay per click con Google e l'account analytics è collegato con account adwords.

    Con introduzione di questo nuovo servizio, su dominio III livello, prenotazioni.nomedominio cosa mi suggerite per leggere meglio le parole chiave che convertono in acquisto/prenotazione?

    Grazie GLuca


  • User Attivo

    Con il not provided in realtà vedi tipo 1/10 delle keyword che arrivano sul tuo sito, non hai un confronto diretto tra le parole chiave cercate e l'ecommerce.
    Però io guardo anche molto la ricerca interna del sito ed i termini per vedere quali convertono meglio.


  • User Attivo

    Usando adwords ho le parole in chiaro al 100% (limitatamente ad adwords). Avendo un sito di booking non suggerito alcuni sistema di analisi ad hoc x booking? (filtri, obiettivi...?)
    Grazie


  • User Attivo

    Ah scusami non avevo colto che il collegamento di Adwords era riferito anche alle keyword e che non erano quelle in organico.
    Comunque io uso 4 o 5 dashboard scaricate dalla galleria soluzioni di Google Analytics e solitamente creo anche delle liste di remarketing da usare su Rete di Ricerca per vedere se a convertire da ppc sono anche quelli che sono già stati sul sito (dal report multicanale non si capisce bene) ed eventualmente con cosa convertono (con i segmenti avanzati) se sono già stati sul sito.

    Su Adwords poi c'è un report Organico vs PPC che ti consente di confrontare il rendimento delle keyword per cui sei presente anche in Organico, io lo trovo carino.
    Altra cosa che uso per gli e-commerce (al di là delle keyword) è la localizzazione geografica degli utenti per escludere le località meno performanti.
    Spero ti sia utile
    Ciao