- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Consiglio attività non locale
-
Consiglio attività non locale
Buongiorno a tutti, spero di essere chiaro in quello che sto per scrivere
Ho un'attività di assistenza informatica con P.I. ma NON ho un negozio/laboratorio poiché lavoro principalmente a domicilio. Da qualche annetto gestisco personalmente il mio sito con buoni risultati. Nel tempo ho aperto anche un pagina Google Local e Google Plus, entrambe complilate e probabilmente mai sfruttate a dovere.
Adesso credo che la pagina Local sia diventata una pagina Google Plus, anche se nel mio profilo ne risultano 2: la prima non verificata con poche informazioni, la seconda invece è verificata e il profilo è completo al 90%, come la "vecchia" pagina Local.
Da qualche giorno è stato introdotto Google My Business, ma non ho capito cosa cambia rispetto alla gestione tramite Google Plus, visto che una rimanda all'altra e viceversa.
La mia domanda a questo punto è come ottimizzare il tutto, cancellando eventualmente le cose inutili e migliorare la visualizzazione nelle ricerche ecc ecc...
Vi lascio il sito e quello che ho trovato
fabiobisbiglia.it/
google.it/?gfe_rd=cr&ei=FvGrU7WpMcXW8gfs8oGIBQ#hl=it&ludocid=13614043279992884230&q=Bisbiglia Fabio Nettuno
google.com/maps/place/Bisbiglia+Fabio/@41.45773,12.665491,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x0:0xbceecc3b9cc50c06?hl=it
plus.google.com/100167188975595484891/about?hl=itServe altro? Grazie a tutti
-
L'utilizzo di Google My Business serve per facilitare i processi di ricerca delle attività commerciali, se vuoi minimizzare gli strumenti che già usi, utilizza Google+ per attività commerciali (Google Local) e Google My Business e rimuovi gli account che ritieni non utili. Introduci eventualmente una pagina Facebook che male non fa!!
Marco
-
Ti sposto sotto Google Plus, ora vediamo anche come riorganizzare questa sezione.
Tu devi avere una pagina business locale nella categoria Servizio secondo me, da qui.
Se non sbaglio il tuo è un servizio a domicilio no? Io aprirei quella se rientra!
-
Si è importante avere la Pagina MyBusiness di tipo Local come dice Giorgio
considera che quella suddivisione è automatica, basta scegliere la categoria opportuna
se hai 2 pagine le puoi unire per concentrare tutti gli sforzi su una...