- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Utilizzo inappropriato della parola chiave contenente il nome dei mio brand
-
Utilizzo inappropriato della parola chiave contenente il nome dei mio brand
Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono accorto grazie al servizio Google Alerts che la parola chiave contenente il nome dell'azienda per cui lavoro (massaboutique) viene utilizzato in modo scorretto su molti siti che probabilmente hanno subito inconsapevolmente degli attacchi.
In particolare vengono generate dinamicamente delle pagine che contengono all'interno dei tag title, description e keyword, la parola chiave massaboutique.
A loro volta questi siti reindirizzano il traffico ad un "e-commerce" sicuramente non attendibile che vende prodotti Louis Vitton (probabilmente contraffatti): it.lvlvip.com
Di seguito elenco solo alcuni di questi siti che hanno subito l'attacco:
ascolidavivere.it/public/foru/cache/massaboutique.asp
whatsuphtube.com/read_blog/74656/zara-kids-,-massaboutique-collezione-louis-vuitton
entereurope.hr/setup/massaboutique.asp
polyconsulting.it/public/massaboutique.asp
assocostieri.it/public/schema/massaboutique.asp
e molti alti ancora.
Sinceramente non so se questa tecnica viene definita "cloaking" o in altro modo, fatto sta che non ho idea di come poter risolvere tale problema.
Ho provato a contattare i webmaster di alcuni di questi siti, segnalando il problema e chiedendo gentilmente di intervenire, ho contattato anche la Polizia Postale Online ma non ho ancora ricevuto nessun feedback.
Ho segnalato tale problema anche a Louis Vitton che ha risposto tempestivamente ringraziandomi e comunicandomi che avrebbero inoltrato il tutto al dipartimento Proprietà intellettuale della Maison.
Sapete consigliarmi alti modi per poter risolvere tale problema?
Vi ringrazio in anticipo.Dominio:
andriolo.it/public/massaboutique.asp
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2009
Cambiamenti effettuati:
nessuno
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
php