• User

    Verifica posizionamento non localizzato

    Ciao, per verificare i posizionamenti di un sito che non deve farsi trovare solo nel localizzato, cosa usate? Io verifico usando lo strumento di analisi del posizionamento annunci dentro adwords impostandolo pero' su google Italia, paese Italia. Usando anche un software professionale noto che i posizionamenti variano se faccio fare analisi per google Italia, dove, non specificando il paese, evidentemente prende la mia città e google Italia paese Italia.
    Di conseguenza sorge un'altra domanda. Come posso fare se voglio che il sito del mio cliente si veda da Roma come da Milano in prima pagina, se google, quando faccio la ricerca dei prodotti che vende il mio cliente, mi fa vedere quelli della città per cui mi localizza?
    Grazie .


  • Admin

    Ciao Stefania_piz, ovviamente quello che vuoi fare è per sua natura poco sensato perché se la SERP è localizzata tu non puoi fare nulla se non far sì che ci sia una effettivo riscontro anche locale dell'attività del tuo cliente.

    Ad oggi i posizionamenti variano in base al contesto, alla località, alle personalizzazioni e dunque bisogna ragionare in modo diverso.