• User

    Cosa fare se ricevo una corrispondenza contenuti terze parti ingiusta?

    Ciao a tutti,
    ho realizzato un video karaoke sull'inno russo (ancora è invisibile) e prima di iniziare sono stata ben attenta che fosse CC e potessi usarlo anche per monetizzare:
    "Russian Anthem" National Anthem of Russia performed by the Presidential Orchestra conducted by Pavel Ovsyannikov and Moscow Kremlin Choir directed by Gennady Dmitryak, recorded in 2001.
    Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0
    creativecommons.org/licenses/by/3.0/
    commons.wikimedia.org/wiki/File:Russian_Anthem_chorus.ogg

    Il problema è che mi viene il messaggio: corrispondenza contenuti con terze parti e per monetizzarlo dovrei spuntare: Monetizza il mio video - Si tratta della mia cover di una canzone scritta da qualcun altro.

    Credo di aver capito cos'è successo, qualcuno ha registrato un video dove utilizza quel brano per tutti e ora appare di proprietà. Ho letto che dovrei contestare questa corrispondenza, ma non ho idea di come fare, potreste spiegarmi la procedura?

    Ho letto la procedura, ma non trovo dove poter CONTESTARE... mi dice solo che se voglio monetizzare dovrei spuntare dicendo che la cover è mia, ma scritta da altri...

    Grazie


  • Super User

    Ciao Tanyusha,
    scusa per il ritardo, non so come è andata a finire ma ultimamente ho letto che anche i Creative Commons possono essere rivendicati e molti lo stanno facendo. Praticamente proprio come dici tu, la licenza è Creative Commons quindi puoi utilizzare il materiale ma il proprietario lo può monetizzare :bho:.