- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Improvviso calo di visite (secondo Google Analytics)
-
Improvviso calo di visite (secondo Google Analytics)
Qualcuno riesce a darmi una mano con il seguente problema?
Da circa 3 mesi ho sempre un (piu' o meno) costante numero di accessi utenti al sito (intorno a 100) con qualche picco in concomitanza di promozioni con alcuni affiliati.
Da qualche giorno invece c'e' stato un vero e proprio calo di questi utenti inspiegabile e, considerando che il trend e' fisso, ho paura che sia successo qualcosa (malfunzionamento del codice google o penalizzazioni?).
Non riesco a caricare lo screenshot del mio analytics ma se qualcuno lo vuole analizzare contattatemi in PM.Ringrazio chi puo' darmi una mano a scoprire il problema.
Grazie ragazzi!
-
Ciao releone,
verifica che in concomitanza del calo di traffico non ci sia anche un crollo di visibilità delle tue chiavi in SERP.
-
...suggerimenti di come fare?
-
Prova utilizzando Google Webmaster Tools oppure SemRush oppure SearchMetrics.
-
nel caso in cui dovessi ricevere una penalizzazione da Google, riceverei un alert nel mio account GWT ?
-
Se è manual action sì.
-
controllo e ti faccio sapere, anche perche' il traffico continua ad essere basso.
La stranezza e' che nel sito ho altri strumenti per monitorare gli accessi e questi sono maggiori di quelli segnalati da google analytics....come e' possibile?
-
Con Visual SEO puoi controllare anche se per caso in qualche pagina manca il codice Analytics.
Verifica anche questo.
-
interessante...visual SEO mi restituisce: SENZA CODICE GA 29 pagine (praticamente tutto il sito...).
Ma come e' possibile se non e' stato mai toccato niente? Cosa mi suggerite di fare? elimino il codice e lo rimetto (lo stesso), oppure installo un nuovo codice (perdendo pero' tutte le statistiche )
-
Forse nel tuo codice ci sono degli errori.
Prova a copiare il codice da Analytics e rimetterlo. Lo stesso ovviamente.