- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Long taild
-
Long taild
Ciao, io avrei una domanda da farvi, si sente parlare sempre di long taild, pero la mia domanda è questa se io trovato una parola chiave come questa "Hotels economi a milano vicino il duomo" per poter far si che il mio sito esca in prima pagina con questa keyword, cosa dovrei fare?
Devo creare un post dedicato a questo tema? esempio il titolo del post Hotels economi a milano vicino il duomo, dove nel testo si parla di questo argomento o cosa dovrei fare?
Ciao grazie
-
Ciao sempreseo,
posizionarsi bene per una specifica key della long tail è più facile perché la "concorrenza" è minore, rispetto a parole chiave più secche.Puoi usare le tecniche che più preferisci.
Quindi va benissimo creare il post come hai descritto, ma ricordati di linkarlo e diffonderlo sui social.
-
ciao lazzo85, grazie per la risposta, in che modo dovrei linkarlo sui social? potrei farlo anche utilizzando dei tools che mi permettono di pubblicare i post dei miei blog sui social? oppure come?
quindi se io ho 40 keyword (long taild) dovrò fare 40 post di almeno 300 parole ciascuno?
Mi potresti spiegare meglio come potrei intervenire?
Ciao e grazie
-
Scusa, avevo capito che ti interessava proprio quella keyword specifica.
Non serve fare un post per ogni keyword della long tail (sarebbe un lavoro infinito).
I visitatori che ti arrivano dalla long tail, non ti arrivano da un post specifico per ogni singola serp.Ti faccio un esempio.
Scrivi un post dove parli degli hotel economici a Milano.
Nel contenuto della pagina tratterai anche degli hotel che si trovano vicino al duomo.
La ricerca "Hotels economi a Milano vicino il duomo", essendo una serp meno competitiva (rispetto per esempio a "hotel Milano"), è più facile che compaia nelle prime posizioni.
Così accade per altre infinite ricerche, appunto la Long Tail:
con un solo post, potresti arrivare primo per svariate ricerche.Per quanto riguarda i social:
se hai una pagina Facebook, un profilo Twitter, etc. puoi naturalmente pubblicizzare il tuo lavoro.
Ovviamente puoi anche segnalarlo nei vari gruppi di Facebook; così come in altri social.P.S.
Non spammare!
-
Grazie mille, ancora una domanda ho visto alcuni tools che permettono di pubblicare rss del mio blog nei social, tu cosa dici? lo potrei usare?
Grazie ancora
-
Non li ho mai usati.
Non ti saprei dire.Personalmente preferisco fare tutto a mano senza troppe "automatizzazioni".
-
tu inserisci nei vari social, tutto quello che pubblichi nel tuo blog?
Io in realtà mi trovo ad avere un ecommerce con dentro un blog, tu cosa faresti invece con gli articoli in vendita? le inseriresti nei social? oppure solo qualcuno?ciao e grazie mille
-
Ancora una cosa, io in questo momento mi sono registrato come impresa in facebook, google + e twetter, quello che non so se faccio giusto è questo:
Io carico un nuovo articolo nel mio blog, poi pubblico quell' articolo nei miei social network? con titolo e foto uaguale a quello del blog? oppure posso fare altre cose?
Mi potresti gentilmente informare su come lavorare con i social
Ti ringrazio veramente tanto!
-
Sui social devi pubblicare ciò che interessa ai tuoi utenti/iscritti/fan/adepti/ocomelivuoichiamare.
Inserire tutti i prodotti di un ecommerce, magari in breve tempo, non è una strategia vincente.
Molto meglio mettere man mano le promozioni, i nuovi arrivi, i prodotti in via di esaurimento, etc. diluendo l'attività di promozione nel tempo.I nuovi post di un blog vanno segnali sui social, ma non è una regola fissa, bisogna vedere caso per caso.
-
Grazie mille, ma secondo te questa operazione aiuta anche in termini di SEO (serp)?
Grazie ancora!
-
Per ottimizzare un sito per una determinata parola chiave le tecniche sono più o meno le stesse, si parla di long tail semplicemente perchè per le long tail c'è meno concorrenza, tutto qua.
Se vuoi essere in prima pagina per "Hotels economi a milano vicino il duomo" puoi fare tante cose, ma dipende pure da che sito hai, se è il sito di un Hotel a 3 stelle a Milano in zona Duomo forse è meglio ottimizzare la home oppure una pagina (es.: sitohotel.ext/hotel-economico-milano-duomo.html"), se hai un blog fatto solo per guadagnare con le pubblicità allora si fai un post.