- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Integrare un canale YouTube in Joomla: c'è un modo?
-
Non è che io voglia creare contenuti per il sito in automatico... Un cliente mi ha chiesto la possibilità di non dover inserire 2 volte in 2 posti diversi... Insomma vuole risparmiarsi il fatto di dover aggiornare le cose in 2 posti diversi. Comunque grazie
-
Ciao Giacomo, quindi il cliente vorrebbe caricare i propri video in automatico sul canale?
Mi sembra legittimo, verrebbe meglio creare un post ad-hoc ma a volte bisogna avere prediligere la velocità e praticità.
Sul sito Joomla vorresti un nuovo post per ogni nuovo video, oppure una pagina che contenga tutti i video del canale?
Magari sapendo queste informazioni aiutiamo LorenzoRoma a darti la dritta giusta :).
-
Non mi viene niente in mente nè in un caso nè nell'altro.
-
Ciao giacomofrancini,
se vuoi postare in automatico su un sito Joomla i video di un canale YouTube, prova a vedere in questa sezione della JED:
extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-media/video-channelsNota che alcune estensioni sono a pagamento.
*Francesco *:)
-
Grazie Francesco per il contributo
-
Grazie mille, ci do un'occhiata!
-
Ciao giacomofrancini,
alla fine non l'ho mai usato ma avevo visto questo componente per un esigenza che mi si era presentata, non so se è il migliore ma sicuramente fa quello che chiedi.extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-media/video-channels/17018
*Maurizio ZioPal
*PS è a pagamento
-
Grazie mille
-
Ho usato diverse volte Youtubegallery joomlaboat.com/youtube-gallery
anche nella versione gratuita funziona.
-
Grazie, lo provo