- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- il migliore strumento per analisi seo
-
il migliore strumento per analisi seo
ciao a tutti,
quale è secondo voi il miglior strumento seo ( va bene a pagamento ) per queste info:
1- visualizzare *pagine di entrata *al sito con evidenziato per ogni pagina il numero delle volte di entrata e le parole chiave ed il posizionamento di queste parole chiave ( cioè con questa parola chiave come sono posizionato)
Penso che esista ma ad esempio usando semrush ( versione pagamento ) ho notato che mi da solo 45 link di informazioni invece con analytics mi da 300 link di accesso.
Chiarimento non posso usare Analytics perché non mi da posizionamento parole.
grazieTipo:
AltriTipo:
Altri
-
Non so se è proprio quello che cerchi, ma da poco Moz ha introdotto una nuova funzione in cui calcola con un suo algoritmo il numero di visitatori delle tue pagine posizionate per determinate keyword (ovviamente si collega anche Analytics, ma i suoi dati sono solo parte della stima)
-
Ciao matteoidea
il WMT non ti è di aiuto :)?
-
Non ce n'è uno migliore in assoluto.
Io utilizzo una combinazione di tools a pagamento perché ciascuna di queste ha delle sue peculiarità.- ahrefs.com
- seoprofiler.com
E poi c'è MOZ ma dovresti conoscerlo già.
-
ciao
nello studio dei competitor , o nella valutazione reale di un sito, ormai essenziale e sempre piu complessa, come posso analizzare le visite di un sito concorrente, esiste un tool affidabile?
grazie
-
Se non riesci ad usare Google Analytics prova con Webmaster Tools
-
Prova questa risorsa: www . trafficestimate . com
Da quello che vedo non ti dice in numero delle pagine viste ma solo i visitatori unici (non le visite uniche).
Quindi se un sito fa 1 milione di visitatori unici è possibile che le visite uniche siano il doppio e che le pagine viste siano molte di più.
Ti da comunque una idea di massima sulla dimensione di un sito se raffronti i competitors con il tuo sito.
Roberto
-
dimenticavo devi indicare solo il dominio senza http etc.
Es ilsole24ore . com
-
grazie roby
mi sembra decente
praticamente mi da il totale visitatori unici dell'ultimo mese
ps: per siti piccoli non da nessun dato....
-
Per i siti piccoli (ma se sono molto piccoli non sono neppure competitors temibili) c'è un'alternativa a patto che utilizzino AdSense. In tal caso si può avere un'idea del traffico provando a impostare una campagna su adword e selezionando come posizionamento quei siti. Lo strumento anche se poi non si acquista la pubblicità da delle indicazioni sul numero delle possibili impressisons.
Ci sono poi altre risorse (ma sono a pagamento) che danno indicazioni sul traffico organico (es: it . semrush . com) ma non so se lo fanno per siti piccoli