• User

    Posso essere penalizzato per il nome dei file immagine?

    Mi spiego meglio, attualmente nelle pagine prodotto del mio sito vi sono circa 20 immagini ed il nome di questa ha il suffisso arredo-ufficio quindi questa keywords si ripete circa 40 volte per colpa dei tag opengraph...

    Mi chiedo se questo può essere visto male da google?


  • Super User

    Non credo: hai 337 pagine indicizzate, 20 foto sono poche... anche perchè se poi il nome delle immagini è images/catalogo_prodotti/tecnoarredo/class/arredamenti_ufficio_direzionali_class01.jpg direi che non si possa neanche pensare che hai pensato di sovraottimizzare le immagini.


  • User

    Una media di 20 foto per ogni pagina prodotto che sono circa 180 pagine ed l'indirizzo che hai preso come esempio è doppio, 1 nell'header

    /cache/widgetkit/gallery/36/arredamenti_ufficio_direzionali_class01-ad368c2561.jpg e l'altro quello che hai indicato tu e questo si ripete per ogni immagine per ogni pagina prodotto?

    Vale ancora la tua posizione?

    Grazie per la risposta!


  • Super User

    Se le url delle immagini fossero tipo
    /arredamenti-ufficio/arredamento_ufficio_1.jpg
    /arredamenti-ufficio/arredamento_ufficio_2.jpg
    /arredamenti-ufficio/arredamento_ufficio_3.jpg

    ...mi preoccuperei di più!

    Nel senso che una cosa del genere può essere fatta per migliorare il posizionamento (poi può funzionare o essere penalizzata, dipende).

    Comunque più che preoccuparmi di non incorrere in penalizzazioni mi preoccuperei anche di trovare una soluzione migliore.

    Cioè magari è meglio una gallery con immagini di quel tipo (es: /arredamenti-ufficio/arredamento_ufficio_1.jpg) in una pagina sugli arredamenti per ufficio, in una pagina sulle scrivanie o sulle poltrone è "inutile" una foto del genere.