- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Ordine delle parole nel nome a dominio
-
Ordine delle parole nel nome a dominio
Dubbio semplice ma amletico: se trovo occupato un dominio che mi interessa formato da 2 parole, posso sperare di avere lo stesso successo invertendole o è una pessima idea?
Es. se volessi bucatiniamatriciana. com e lo trovassi occupato farei meglio a buttarmi su amatricianabucatini. com, su bucatiniamatriciana. eu o su cosa altro?
P.S. scusate la stupidità dell'esempio ma sono a dieta e ho una certa fame
-
Riporto in alto la questione perché anche dopo ricerche approfondite non ho trovato risposte, eppure credo che non sia completamente ininfluente la scelta del nome del dominio! ... mi direte, magari l'ordine delle parole sì però
-
Mmmh provo a fare un ultimo up, anche se deduco che non si sia ancora giunti a una conclusione riguardo a questo argomento ... che pure immagino essere molto comune!
-
Ciao, sinceramente parlando io cercherei (come utente) sempre e solamente "bucatiniamatriciana", non mi verrebbe mai in mente di cercare il contrario. Meglio buttarsi sulle nuove estensioni. Per un cliente si è deciso per il .cool (utrend .cool per l'esattezza) , per un altro sul .boutique (questo ancora non lo posso dire).
M.
-
A livello di nome a dominio, se non sei vincolato al brand, puoi variare in tanti modi. A parte il TLD puoi pensare a delle varianti della keyword di tuo interesse. Ad esempio, buccebananadolci.com
L'analisi delle keyword, effettuata in fase preliminare, ti dirà quali sono le keyword correlate su cui puntare.
-
Sicuramente anche io come utente cercherei sempre bucatini amatriciana e non viceversa!
La mia curiosità è se Google comunque ti dia identico o almeno simile peso se le due parole compaiono sì ma in ordine invertito anzi che corretto.
-
Basta ragionare come un essere umano :
Richiesta : sove posso mangiare bucatini alla amatriciana ?Ecco il dominio estrapolato www bucatiniallaamtriciana it
Ciao Raf
-
Ciao Tigullioweb,
l'ordine delle parole ha sicuramente un peso, nella Seo, come moltissimi altri fattori. Ora, però, non facciamoci una paranoia sull'ordine :D. Nello specifico, se proprio ami un nome di dominio con keyword / keyphrase esatta, io punterei a qualche chiave correlata.
-
Io invece ti consiglio un bel trattino tra le due key in caso di dominio basato su keywords
Esempio banale se vuoi spingere su un dominio basato su key:
Devo registrare il dominio per un sito che parlerà di seo in italia, dedicato appunto all'italia. Facciamo finta di scegliere seoitalia.
seoitalia.it lo registrerei come seo-italia.it
Un trattino non penalizzerà in alcun modo il sito nelle serp (come invece molti credono).
Vedo che nonna Google considera il trattino come uno spaziatore, di conseguenza se noi vogliamo spingere su KEY1 + KEY2 il trattino è un'ottima soluzioneA mio parere un bel bucatini-amatriciana.it ci starebbe benissimo
Per quanto riguarda l'inversione delle key conta poco o nulla secondo me
-
Oppure registra
www bucatiniamatriciana com
che è libero, visto che il punto it ha una pagina di cortesia come sito. Prenditi per tempo e batti la concorrenza.