- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Problema link rotti 404
-
Problema link rotti 404
Salve a tutti. Ho da poco tempo eseguito il trasferimento del mio sito Wordpress da una cartella alla root, cambiando praticamente solamente la posizione della home e del file .htaccess, lasciando il vero contenuto nel sito all'interno della cartella. Ora però ci sono più di 2500 link rotti sul mio sito, perchè i link ora non sono più link/sito/articolo bensì link/articolo/. Alcuni redirect li ha sviluppati automaticamente wordpress, una cinquantina li ho creati io con il plugin Redirection, ma fare tutto a mano è davvero impossibile. Come sarebbe possibile far aggiornare a Wordpress in automatico tutti i link da link/sito/articolo/ a link/articolo/ ?
Grazie mille a tutti!
-
Ciò che ti serve è la struttura dei permalink, posizionati nel tuo WordPress e vai su Impostazioni > Permalink. Modificali fino a quando non combaciano perfettamente con quelli della struttura precedente
Un saluto
-
Ciao kiwi_orange, grazie per la risposta. Cosa intendi con modificali? Cambio tipo struttura?
-
Ho provato ma niente. Mi avevano indicato un codice, il seguente:
[code autolinks="false"]
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^sito
RewriteRule ^subdir/(.*)$ urlsito/$1 [L,R=301]
[/code]Solo che avrei bisogno di escludere da questo redirect alcune cartelle, come wp-admin, wp-content, vorrei reindirizzare solamente gli articoli, i tag, le categorie et similia, senza reindirizzare gli URL delle immagini, del wp-admin. Grazie mille!
-
@respawn said:
Cambio tipo struttura?
Si, cambi la struttura dei permalink del nuovo sito in modo tale che combaci con la struttura precedente dei permalink.
-
Allora ho risolto in maniera differente. Dato che la maggior parte dei 404 erano tag e categorie, ho modificato base dei permalink di categorie e tag, facendo combaciare l'URL con la struttura precedente. Ora rimangono 46 errori che posso aggiustare tranquillamente con i redirect e con il plugin Redirection. Grazie mille kiwi!
-
@respawn said:
Grazie mille kiwi!
E' un piacere, l'importante è che tu abbia risolto
-
Ciao a tutti,
ho questo problema:
Link riportato nel report con errore 404: .blogmotori.com/category/marche/volkswagen/
Link effettivo della categoria: .blogmotori.com/category/marca/volkswagen-marca
Secondo voi, cambiando i permalink riesco a risolvere? Se si, potreste indicarmi la sintassi esatta?
Grazie mille