- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Aiuto per posizionamento nuovo e-commerce abbigliamento
-
Aiuto per posizionamento nuovo e-commerce abbigliamento
Ciao a tutti,
mi son da poco iscritta al vs. forum, anche se vi lurko ormai da parecchio tempo... grazie mille per i tanti consigli...Vengo subito al punto, sto seguendo da un paio di mesi un nuovo e-commerce d'abbigliamento elyley.com
e sto riscontrando alcuni problemi nell'indicizzazione, credo di aver seguito parecchi dei vostri consigli ma ad oggi ho serie difficoltà a posizionarmi per le keywords più competitive.
Sto notando in particolare che google mi posiziona quasi esclusivamente le pagine prodotto non dando molto peso alle pagine categorie...
es. SANDALI MIU MIU
mi posiziona in 2° pagina/IT/shop/scarpe-spuntate/sandali-miu-miu-scamosciati/
non posizionandomi ad esempio le pagine all'interno della sez. brand
IT/brand/miu-miu/
che vanno a pescare i prodotti del brand in questione
idem per la categoria sandali
IT/shop/sandali/
tutti i contenuti del sito sono originali e nulla è stato copiato da altri, ho inserito per ogni prodotto anche una breve descrizione al di là delle caratteristiche tecniche.
tengo inoltre aggiornate le fanpage e il blog, all'interno dell'area brand ho ripreso anche le google news con le keywords riferite al brand.Attualmente ho fatto poco come linkbuilding perchè ho un pò il terrore di penalizzazioni.
dimenticavo lo speed test di google sembra buono, vi chiedo veramente una mano perchè ho esaurito le ideegrazie mille
Stefy
-
Ciao Stefy, benvenuta sul forum gt
Scusandomi per il ritardo, ti dico che il risultato che hai ottenuto è già ottimo, per le categorie è un pò più complesso, devi cercare di ottenere link spontanei.
Martedì 13 Gennaio alle ore 12:00 qui tratteremo proprio questo tema, non perdertelo!