• User Newbie

    Pagina Thanks per conversioni adwords su dominio diverso?

    Salve.
    Ho realizzato un sito con wix (uno di quei portali in cui puoi crearti il sito da solo)
    Ho creato la mia campagna adwords e la mia pagina THANKS in cui monitorare le conversioni.
    Il problema grosso e che Wix non mi permette di inserire il codice di monitoraggio per le conversioni di adwords nella pagina THANKS
    Panico totale 😮

    Mo' non so come fare.

    Avevo pensato di creare una pagina html semplice da usare come THANKS e chiamarla ad esempio orso.it e inserire li' il codice di monitoraggio.

    Mi chiedevo però: Se il mio dominio si chiama ad esempio drago.it e la pagina di THANKS si chiamerà orso.it (quindi due domini diversi) il monitoraggio delle conversioni andrà comunque a buon fine oppure il codice deve essere inserito nello stesso dominio?

    Grazie a chiunque mi aiuterà.

    Ciao!


  • Super User

    Idea mia: secondo me, ma è solo la mia opinione, poi magari mi sbaglio, io eviterei di usare wix o servizi simili per creare qualcosa di "professionale", sopratutto se poi si vogliono spendere dei soldi per Google AdWords.

    Cioè quello che stai facendo tu è usare wix perchè è gratuito... e poi pagare Google AdWords. Non ne capisco l'utilità. Non è meglio comprare un dominio (anche a 10 o 20€ / anno), metterci una pagina html (esistono template html gratuiti modificabili abbastanza facilmente), e poi usare quello per Google AdWords?


  • ModSenior

    Ciao oided e benvenuto su Forum GT.
    Come primo consiglio ti direi di usare un fornitore di servizio più flessibile o comunque di avere maggiore autonomia nella gestione web, per poter ottimizzare non solo i codici di monitoraggio, ma qualsiasi altra possibile opzione necessaria alle ottimizzazioni in ambito web marketing.
    Premesso questo: se al momento la pagina di ringraziamento ha un URL che puoi tracciare, inserisci il raggiungimento della pagina come obiettivo e usa l'obiettivo per il monitoraggio delle conversioni (su AdWords o Analytics)... sicuramente Analytics lo potrai inserire.