• User Attivo

    Flash Games info

    Ciao Giorgio, scusami se scrivo qui ma volevo proprio sapere da te alcune informazioni riguardo i giochi in flash. Anke in un mio sito ho inserito una sezione dedicata a questi giochi (una decina di giochi in totale). Visto ke ho un mare di spazio e banda :fumato: volevo creare un sottodominio dedicato proprio a questi giochi e metterne un bel po'. Quello ke ti volevo kiedere è se fosse legale mettere all'interno del proprio sito dei giochi in flash. Penso proprio di si visto che esistono domini che hanno pure il nome "flashgames" ma sai meglio informarsi prima di rischiare di essere perseguitato 😄
    Aspetto tue risposte e ovviamente anke da kiunque altro che abbia delle certezze e non supposizioni. Grazie.


  • Community Manager

    Guarda quei giochi sono in versione demo e alla fine portano sul sito madre per comprare, quindi penso che fai un grosso favore a chi li vende.

    Non sono informato li ho da un anno e mezzo e a quei tempi non sapevo niente.

    Mi devo informare 🙂


  • User Attivo

    Che vi siano all'inizio di ogni gioco ki l'abbia creato e a caratteri cubitali il loro relativo sito me ne sono accorto pure io 😄
    Però mi kiedevo se fosse legale inserire in un proprio sito dei giochi in flash, o meglio creare un sottodominio dedicato proprio ad essi 😄
    Fammi sapere se trovi info utili a tale riguardo 😎 Grazie!


  • Community Manager

    Oki, magari se Buko leggesse questo 3d 🙂

    Lui ha un sito su questo.....


  • User Attivo

    Giorgio nessuna novità???


  • Community Manager

    @Capitan Harlock said:

    Giorgio nessuna novità???

    Nada, chiamate Buko 😄


  • User Attivo

    Ecchime ecchime 🙂 🙂 ... è che io qui non entro mai mai.

    Tornando a noi ... io un sito di giochi? :mmm: 😄

    Ho qualche giochino sul mio sito, nulla di impegnativo 🙂

    Cmq rispondendo alla tua domanda, non è legale mettere i giochi di terzi senza il loro eplicito consenso, come per tutte le cose in fondo 😉


  • User Attivo

    @Bukowski said:

    Ecchime ecchime 🙂 🙂 ... è che io qui non entro mai mai.

    Tornando a noi ... io un sito di giochi? :mmm: 😄

    Ho qualche giochino sul mio sito, nulla di impegnativo 🙂

    Cmq rispondendo alla tua domanda, non è legale mettere i giochi di terzi senza il loro eplicito consenso, come per tutte le cose in fondo 😉
    Ah sei tu il famoso Buko :lol:
    Grazie per esserti prodigato a rispondermi 😄
    Be.....la tua teoria non fa una piega e anke io la presupponevo. Il fatto ke mi turba è ke secondo le tue affermazioni sarebbe impossibile inserire materiale altrui sul sito. Quindi anke una normale immagine di un prodotto che commenti o che ti posso dire di una modella se hai un sito di sfondi ecc. non potrebbe essere messa nel web. Ciò si tradurrebbe in siti di solo testo senza niente :mmm:
    Del resto i giochi in flash sono realizzati per pubblica utilità per tutti gli utenti ecc. e in ognuno di essi è riportato ki l'ha creato con tanto di sponsor prima di iniziare il gioco del loro sito quindi credo che sia sottinteso ke ki ha ideato questi gioki li metta a disposizione dei siti che offrono giochi in flash per farsi anke loro pubblicità.

    Facendo inoltre una ricerca sul web su un gioco in flash qualsiasi il gioco non è posseduto solo da un sito (proprietario) ma da tantissimi. D'altronde io avrei anche intenzione dove inserisco i giochi di mettere anke il nome dell'autore e di riportare nelle pagine che se a qualkuno non sta bene che un determinato gioco sia inserito nel mio sottodominio può fare una esplicita richiesta e non ci metto nulla a cancellarlo 😄 (come del resto ho letto su alcuni siti di giochi in flash)
    Secondo te potrebbe andare oppure navigo in alto mare :mmm:


  • User Attivo

    Oddio .. da quando sono famoso? 😮

    Cmq ... è ovvio e sottointeso che alla fin della fiera si fa lo stesso anche perchè come da te detto altrimenti saremmo tutti con le mani bloccate.

    Io ho risposto alla tua domanda specifica: se fosse legale o meno inserire giochi in flash sul proprio sito ... e la risposta è no.

    Mettici anche che, ad esempio, il famoso sito italiano di giochi in flash a cui immagino tu faccia riferimento, può permetterselo di piu perchè a questi siti porta una marea di pubblicità e utenza, e fanno buon viso a cattivo gioco. Magari però (è un'ipotesi soltanto) per siti medio piccoli il trattamento a loro riservato potrebbe essere diverso, io questo non so dirtelo.
    Può darsi anche che sempre il famoso sito di giochi da te citato chieda l'autorizzazione agli autori, o che gli stessi premano per inserire il gioco lì dentro. Capita anche questo.
    Il celebre Yetisports per esempio, è diventato famoso proprio grazie a questi siti, e fino alla terza versione era lui che andava in giro a cercare di far pubblicare il loro gioco.
    Ora invece ti mandano gli avvocati 😄 se solo ti avvicini al loro nome e fanno di tutto perchè tu il gioco non lo prenda 😉 .... questo se hai un sito piccolo ... un sito grande, se ha la fonte ben indicata e gli portano un sacco di brand e user, lo lasciano fare 🙂

    Ma poi perchè vuoi fare un sito di giochi quando ce ne sono a migliaia, e alcuni anche molto belli? :fumato: :fumato: :fumato: :fumato:

    Mica vorrai fare la fine di Giorgio che ha messo 2/3 giochini sfigati nel suo sito quando avrebbe potuto inserire una bella e luccicosa sala giochi? 😄 😄 :sbonk:


  • Community Manager

    @Bukowski said:

    Mica vorrai fare la fine di Giorgio che ha messo 2/3 giochini sfigati nel suo sito quando avrebbe potuto inserire una bella e luccicosa sala giochi? 😄 😄 :sbonk:

    😢 😢

    Appena sarò pronto di contatto di nuovo.

    Purtroppo il tempo e i progetti in corso mi stanno bloccando, infatti devo rifare, creare e aggiornare molte sezioni di GT 🙂

    Ma in Thai sarà diverso :fumato:


  • User Attivo

    Azz....mi hai fatto "piagnere" a Giorgino :fumato:
    Be...il caso di Giorgino è diverso. Lui ha messo quei quattro giochi per "contorno" non per creare una salagiochi. Io invece ne vorrei aprire una visto ke casca a pennello con già quello ke il mio sito offre 😄
    Be....farò come ti ho detto: Inserirò i giochi mettendo ovviamente anche l'autore che l'ha realizzato (anche se già compare nel giokino) e a piè pagina metterò che se qualke autore gli porta disturbo che io inserisca il suo gioco sono pronto a toglierlo dietro una sua comunicazione 🙂


  • User Attivo

    @Capitan Harlock said:

    Azz....mi hai fatto "piagnere" a Giorgino :fumato:
    Be...il caso di Giorgino è diverso. Lui ha messo quei quattro giochi per "contorno" non per creare una salagiochi. Io invece ne vorrei aprire una visto ke casca a pennello con già quello ke il mio sito offre 😄
    Be....farò come ti ho detto: Inserirò i giochi mettendo ovviamente anche l'autore che l'ha realizzato (anche se già compare nel giokino) e a piè pagina metterò che se qualke autore gli porta disturbo che io inserisca il suo gioco sono pronto a toglierlo dietro una sua comunicazione 🙂

    Sono d'accordo .. cmq per la cronaca:
    http://www.flashgames.it/webmaster.php


  • Community Manager

    Mi è venuta una bella idea buko :D:D

    C'è anche la possibilità di inserire un solo gioco?


  • User Attivo

    @giorgiotave said:

    Mi è venuta una bella idea buko :D:D

    C'è anche la possibilità di inserire un solo gioco?

    No 😄 ... se no sai le query che arrivano 🙂 🙂 🙂


  • User Attivo

    @Bukowski said:

    Sono d'accordo .. cmq per la cronaca:
    http://www.flashgames.it/webmaster.php
    Già l'avevo letto questa offerta che fanno ai webmaster ma sinceramente come ogni offerta gratuita ci sono lati positivi e negativi. Il lato positivo è ke non consumo banda (al max qualke kb per aprire la pagina ke ospita i giochi) e questo è un grossissimo vantaggio anche se il solo, dall'altro faccio pubblicità ad un sito ITALIANO e i miei utenti verrebbero trasferiti a poco a poco da loro. Infatti dalla pagina che offrono ci sono solo una manciati di gioki che un mio utente può giocare, se vuoi andare all'archivio o alla ricerca...ops....che succede.....guarda guarda si ritrova in un altro sito e mi abbandona sicuramente visto ke la mia pagina è solo un redirect ad un vero sito di flash games 😄

    Quindi sinceramente non me ne faccio nulla della manciata di giochi ke un mio utente può giocare nelle mie pagine e in più assorbirmi uno sponsor italiano. Tanto vale che metta ank'io una manciata di giochi. Del resto ho l'opportunità di avere 11 GB di banda giornaliera quindi azz la voglio spremere un bel po' 😄