- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Come può un sito essere in prima pagina con solo 4 backlink? Eppure ce n'è uno...
-
Come può un sito essere in prima pagina con solo 4 backlink? Eppure ce n'è uno...
Qualcuno sa fare una qualche ipotesi sensata su come possa avvenire una cosa del genere? Perché io non ci arrivo proprio...
Se cercate su Google "posizionamento siti web" trovate ovviamente tutti i big, ma tra loro, il 8.a o 9.a posizione c'è anche sitiwebposizionamento.com e se andate a vedere con un qualunque tool, oltre a non essere neanche particolarmente focalizzato su quel servizio e non presentare contenuti di particolare originalità e qualità, è un sito che ha solo 4 backlinks!!!
-
Sei sicuro di quello che scrivi?Il sito che indichi non mi risulta sia in quella posizione e che abbia solo 4 backlink. Inoltre non è detto che tutti i backlink di un sito siano "visibili"...Anzi.
-
Ma secondo te vado a occhio a misurare ranking e backlinks?
-
@Alessio Angeloro said:
Ma secondo te vado a occhio a misurare ranking e backlinks?
No scusa probabilmente non vai ad occhio, hai ragione tu.
-
Ciao Alessio,
con majestic SEO..negli ultimi 12 mesi vedo oltre 600 link da 18 domini. E non lo vedo in prima pagina. Nè in seconda o terza.
-
Curioso, io lo vedo nelle prime posizioni se imposto la ricerca sui 100 risultati per pagina, addirittura 4° degli organici, invece con 10 risultati lo vedo in terza pagina.
Avevo già notato differenze di questo tipo in altre occasioni, ovviamente quella che conta è la ricerca di default con 10 risultati.