• User Attivo

    Registrare attività a nome di altri?

    Da qualche settimana per un cliente sto affrontando il settore dei traslochi e sgomberi.

    Mi è capitato di fare delle ricerche nelle mappe e ho trovato una cosa insolita: cercando le attività con le keywords "traslochi torino" sono saltate fuori una 50ina di attività.
    La cosa strana è che un 20% di queste hanno la stessa foto nel profilo e la foto è un furgone con dei riferimenti che non sono gli stessi dell'attività registrata, che è pur sempre dello stesso settore.

    MI sorge il dubbio quindi che si possa registrare attività a nome di altri... oppure c'è qualche "bug" in questo processo; oppure effettivamente qualcuno di è offerto di registrare le attività per gli altri e a loro insaputa mettere i suoi riferimenti nelle immagini.

    Avete mai avuto esperienze in merito?


  • Moderatore

    Potrebbe essere qualche agenzia che registra attività a nome dei propri clienti? Oppure qualcuno sta tentando qualche gioco "strano".


  • User Attivo

    @NetMassimo said:

    Potrebbe essere qualche agenzia che registra attività a nome dei propri clienti? Oppure qualcuno sta tentando qualche gioco "strano".
    che giochi strano è palese... ma mi chiedo come può farlo?

    Google permette di registrare attività senza verificarle?

    Cioè una persona (palesemente un concorrente) registra le attività dei propri concorrenti su places e poi come immagini mette le proprie.
    Non credo siano attività verificate (altrimenti come potrebbe avere i codici) ma in ogni caso mi sembra strano che google cada in queste disattenzioni.

    C'è un gruppo o un modulo per segnalare tali attività anomale?

    PS: metterei in evidenza questo topic.. perchè non credo sia un caso isolato.


  • Moderatore

    L'unica possibilità che mi viene in mente per segnalare una situazione del genere è la "Report" dalla pagina "colpevole" ma devi segnalare tutte quelle coinvolte. Vediamo se qualcun altro conosce gruppi / moduli di assistenza più adatti.