- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Robot non blocca
-
Robot non blocca
Buongiorno, ho un sito web sviluppato in wordpress, gestisco la sitemap tramite il plugin XML-Sitemap al quale ho tolto la selezione Add sitemap URL to the virtual robots.txt file, il file Robots l'ho creato io successivamente, questo è il contenuto del file:
User-agent: * Disallow: /itavers/ Disallow: /ita/ Disallow: /wp- Disallow: /cgi-bin/ Disallow: /wp-admin/ Disallow: /wp-includes/ Disallow: /wp-content/ Allow: /wp-content/uploads/ Disallow: /trackback/ Disallow: /feed/ Disallow: /comments/ Disallow: */trackback/ Disallow: */feed/ Disallow: /*?* Disallow: /*? Disallow: */comments/ Sitemap: quì ho l'url della sitemap
Il problema è il seguente:
Se vado sul motore di ricerca Google e digito site:url sito web, mi aspettavo di non trovare gli url delle cartelle alle quali ho dato DISALLOW, invece trovo l'url con le cartelle **ita **ed **itavers.
**
Il file Robots viene recuperato e letto perfettamente dal pannello web mastertool, ma Google non aggiorna (ho caricato il file Robots circa 2 settimane fa)
Da cosa puo' dipendere?Tipo:
Altri
-
I giorni passano ed ho ancora il solito problema, ho provato a togliere lo spazio fra
Disallow: /itavers/ ma niente da fare
-
Ciao Lorenz80
hai usato lo strumento test del robot.txt del webmasertool??
-
Si sembra che tutto funzioni, pensavo che il problema fosse nell'aggiornamento di Google, ma adesso è veramente tanto tempo
-
Ciao,
Hai provato anche con "Visualizza come Google", sempre da GWT?
(ed eventuale "invia all'indice")?
-
Cavolo è vero, me ne ero dimenticato, recupera 3 cartelle di cui una dice non trovato (giustamente perchè non esiste), poi recupera le altre due che esistono ma non dovrebbero essere indicizzate, cosa devo fare?
-
Puoi condividere l'URL?
-
no mi dispiace... da cosa potrebbe dipendere?
-
Forse ho trovato il problema....... faccio due prove e vi dico cosa ne esce
Solo una cosa come faccio a togliere gli url recuperati da quella posizione? Le toglie in automatico dopo che ho tolto il problema interno al sito (ripeto che penso di averlo trovato)?
-
@lorenz80 said:
Solo una cosa come faccio a togliere gli url recuperati da quella posizione? Le toglie in automatico dopo che ho tolto il problema interno al sito (ripeto che penso di averlo trovato)?
Intendi toglierli dall'elenco nella pagina "Visualizza come Google"?
Non vi è modo di eliminare le righe (anche se mi sembra dopo un po' spariscano), ma non rappresentano un problema in sé, riportano solo lo stato della richiesta nel momento in cui è stata fatta.
-
Benissimo, allora resta solamente la problematica interna al sito, ti tengo aggiornato.
Grazie per l'aiuto