Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Analytics e Web Analytics
    5. Conversioni nella multi-channel funnel
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      maurizio83 User Attivo • ultima modifica di

      Conversioni nella multi-channel funnel

      Salve a tutti,

      non mi tornano dei dati. Nella sezione CONVERSIONS di Analytics, se vado a comparire il numero di GOAL raggiunti (67) rispetto alle conversioni (73) indicate nella Multi - Channel Funnel non coincidono. Come mai?

      Grazie

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • N
        nimue86 User Attivo • ultima modifica di

        Ciao Maurizio,
        non so se ho capito bene, ma penso tu ti stia riferendo a due metriche diverse.
        Le conversioni della seziojne Goal sono dirette (utente arriva sul sito e p.e. compra) mentre quelle dei Multi Channel Funnel sono indirette, (utente arriva suls ito, esce poi torna dopo due settimane e compra).
        Oppure ti riferisci alla metrica Goal in entrambi i report?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • M
          maurizio83 User Attivo • ultima modifica di

          Ciao Nimue,

          Mi spiego: i goal sono conversioni e dovrebbero coincidere. Nella sezione di Analytics - CONVERSIONS - GOALS - OVERRVIEW ne ho 98 mentre in quella che si trova in CONVERSIONS - Multi Channel Funnels - OVERVIEW ne ho 89. perchè?

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • N
            nimue86 User Attivo • ultima modifica di

            Ah okay ora ho capito...è perché la finestra di raccolta dei dati è diversa.
            Le conversioni dirette nel report "Multichannel funnel" sono raccolte nei giorni precedenti a quelli inseriti come filtro temporale.
            Lo spiega meglio la guida qui support.google.com/ analytics/ answer/ 1319312?hl=it
            Almeno io ho sempre saputo così 🙂

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • M
              maurizio83 User Attivo • ultima modifica di

              Ora ho capito.

              quindi vi è uno scarto temporale di due giorni (ieri e oggi) con cui la Multi-Channel Funnels registra le conversioni.

              Grazie mille!

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              Caricamento altri post
              Rispondi
              • Topic risposta
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti