- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Conversioni nella multi-channel funnel
-
Conversioni nella multi-channel funnel
Salve a tutti,
non mi tornano dei dati. Nella sezione CONVERSIONS di Analytics, se vado a comparire il numero di GOAL raggiunti (67) rispetto alle conversioni (73) indicate nella Multi - Channel Funnel non coincidono. Come mai?
Grazie
-
Ciao Maurizio,
non so se ho capito bene, ma penso tu ti stia riferendo a due metriche diverse.
Le conversioni della seziojne Goal sono dirette (utente arriva sul sito e p.e. compra) mentre quelle dei Multi Channel Funnel sono indirette, (utente arriva suls ito, esce poi torna dopo due settimane e compra).
Oppure ti riferisci alla metrica Goal in entrambi i report?
-
Ciao Nimue,
Mi spiego: i goal sono conversioni e dovrebbero coincidere. Nella sezione di Analytics - CONVERSIONS - GOALS - OVERRVIEW ne ho 98 mentre in quella che si trova in CONVERSIONS - Multi Channel Funnels - OVERVIEW ne ho 89. perchè?
-
Ah okay ora ho capito...è perché la finestra di raccolta dei dati è diversa.
Le conversioni dirette nel report "Multichannel funnel" sono raccolte nei giorni precedenti a quelli inseriti come filtro temporale.
Lo spiega meglio la guida qui support.google.com/ analytics/ answer/ 1319312?hl=it
Almeno io ho sempre saputo così
-
Ora ho capito.
quindi vi è uno scarto temporale di due giorni (ieri e oggi) con cui la Multi-Channel Funnels registra le conversioni.
Grazie mille!